More

    HomeEvidenzaQuarta vittoria consecutiva per la Cav Libera Virtus: 0-3 alla Volare Olimpia...

    Quarta vittoria consecutiva per la Cav Libera Virtus: 0-3 alla Volare Olimpia Benevento

    Pubblicato il

    La Cav Libera Virtus ottiene la quarta affermazione consecutiva, la terza in questo avvio del girone di ritorno, superando 0-3 in trasferta il fanalino di coda Volare Olimpia Benevento (20-25; 22-25; 21-25 i parziali). Nella sfida di San Salvatore Telesino, due novità per la formazione di Drago: Albanese rileva la squalificata Martilotti e fa coppia in banda con Angelova, Nuovo è impiegata con Tralli al centro. La diagonale Altomonte-Carlozzi e Tribuzio come libero completano lo schieramento. Coach Salomone manda in campo: Cannestracci in regia e Colella opposto; Giovino e Marabese laterali; Gentili e Lamparelli sottorete e Guido in difesa. In avvio di gara 3-0 per la Volare, la Cav pareggia subito e va al primo timeout tecnico sul 6-8 grazie ad Angelova, spingendosi sul 6-11 con Albanese al servizio e la stessa bulgara (compleanno felice per lei) in prima linea. Le padrone di casa non si risparmiano e tornano sotto (12-13), rimettendo tutto in discussione con l’aggancio a firma Colella: è Carlozzi a dare il 15-16 alle ofantine, Tralli in fast ed Angelova restituiscono il break (17-19) e, senza grosse accelerazioni, le cerignolane si aggiudicano il set. Ancora equilibrio nelle prime fasi del secondo periodo: la Libera Virtus sembra cambiare passo con la prolifica Carlozzi (5-10); le giallorosse infilano tre punti di fila, l’ultimo con Marabese, per l’11-13. L’ace di Angelova vale il 12-16, poi De Toma fa il suo ingresso presentandosi con un servizio vincente: tuttavia, le gialloblu consentono -con diversi errori- alle orgogliose e caparbie avversarie un nuovo recupero (20-21). La squadra virtussina si scuote, ma ancora fra luci ed ombre, Angelova chiude il parziale.

    All’inizio della terza frazione nella Cav c’è posto per Piemontese e Valecce, in luogo di Nuovo e Tribuzio: Benevento è avanti (5-2), segue poi il solito allungo gialloblu in cui stavolta le sannite regalano qualcosa (7-10). Gentili e Marabese annullano il vantaggio e Giovino si fa notare per l’inaspettato 16-13 per le locali: Drago non è contento della prova delle sue ragazze e manifesta il suo disappunto; la Libera Virtus recepisce e Piemontese timbra il 16-18, con la Volare a profondere il massimo sforzo in difesa alla ricerca di uno spunto che allunghi il match. La vicecapolista invece vuole chiudere al più presto la pratica e ci riesce, con una fast ben giocata da Tralli. Tre punti da pronostico in cascina ma di certo non arrivati con una passeggiata di salute: domenica prossima si torna al pala “Dileo” per affrontare il Centro Kos Potenza.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Altomonte 1, Carlozzi 22, Angelova 15, Albanese 2, Tralli 8, Nuovo 2, De Toma 1, Piemontese 3, Tribuzio (L1), Valecce (L2).

    CLASSIFICA ALLA SEDICESIMA GIORNATA

    Costruzioni Papa Altino 41; Cav Libera Virtus Cerignola 33; Due Principati Baronissi 30; Assitec 2000 Sant’Elia 28; Pallavolo Minturno 25; Givova Scafati 23; Centro Kos Potenza 18; Accademia Benevento 16; Fiamma Torrese 14; La Mimosa Teatina Chieti 10; Severiana Montescaglioso 8; Volare Olimpia Benevento 0.

    Ultimora

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Fiera Madonna di Ripalta: rispettate le procedure e coinvolte tutte le organizzazioni

    In riferimento al comunicato stampa diramato dall’associazione “Federcommercio”, l’Amministrazione comunale chiarisce che, in data...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....