More

    HomeEvidenzaSgarro: «Presentato un assestamento sgangherato. Rischi per l’Ente Comune e SiA»

    Sgarro: «Presentato un assestamento sgangherato. Rischi per l’Ente Comune e SiA»

    Pubblicato il

    Di seguito la nota stampa diffusa dal leader dell’opposizione Tommaso Sgarro dopo il consiglio comunale di ieri, 8 agosto. Al centro SIA, i debiti fuori bilancio e la soluzione di comodo che, secondo Sgarro, non riuscirà ad offrire vita lunga a SIA. Anzi ben presto porterà a galla tutte le criticità del caso.


    «Basterebbe che Cerignola pagasse i suoi debiti e SIA non avrebbe problemi. Chi ha fatto i debiti? 1.184.525,69 per il 2015, 2.226,365,78 per l’anno 2016? Chi è sindaco di Cerignola dal Giugno 2015? Con quale faccia tosta Metta si presenta in consiglio comunale dicendo che i debiti sono di altri? Il resto è fuffa, chiacchiere, le solite bugie di Franco Metta. Lui l’ha già deciso da tempo: i debiti non li paga, SIA deve fallire, solo che deve trovare alibi e un capro espiatorio. Addendum, Contratto integrativo, ecc.ecc. tutte balle. I soldi non ci sono. In compenso ci sono una barca di numeri. Il futuro immaginato da Metta? Una nuova società pubblico privata, e ieri se l’è presa in consiglio pure con Grandaliano reo a suo dire di volere fare fagocitare SiA da Amiu Puglia. È evidente che Metta è in confusione e non ha neanche letto il ddl rifiuti…». Così il segretario del PD e consigliere comunale di Cerignola, Tommaso Sgarro, a margine del consiglio comunale svoltosi ieri avente tra gli o.d.g. l’assestamento di bilancio.

    «La TARI quest’anno non aumenta? Siamo ai soliti trucchi. Il 2017 sarà una catastrofe perché aumenterà (cosa già detta in commissione bilancio), io aggiungo raddoppiando, dovendo incassare per quest’anno più il prossimo, visto che i conti non torneranno. Una mazzata per i cerignolani – continua Sgarro -. Arrivano in consiglio con un assestamento di bilancio sgangherato e con un parere dei revisori dei conti che più che un parere è una minaccia. Un parere condizionato, roba mai vista prima. I revisori sono stati chiari: non si possono coprire spese ordinarie con spese straordinarie e paventano gravi rischi per il bilancio comunale dando come ultimatum per far quadrare i conti la data del 15 ottobre (il 30 settembre dice Metta…). Addendum, Fondo crediti dubbia esigibilità e Emergenza conferimento a Grottaglie tutti coperti dal recupero dell’evasione fiscale da entrate straordinarie, non ripetitive. Si apriranno contenziosi infiniti. Tutto oltre ogni legge e a piangere sarà la cassa. Uno scempio amministrativo». «Il resto del consiglio è la solita cronaca con i soliti siparietti annunciati. Se metti in difficoltà sindaco e maggioranza loro ti rispondono con urla e offese. Oramai siamo abituati. Qui a Cerignola il clima è sempre più surreale. Da parte nostra continuiamo ad essere lucidissimi sulle faccende ma sempre più preoccupati. Si amministra tra furbate e bugie e a pagare saranno i cerignolani. E purtroppo, temiamo inesorabilmente, anche i lavoratori di SIA…» conclude Sgarro.

    11 COMMENTS

    1. E prenditi una citrosodina . Non sei Sindaco e sto fatto non lo digerisci. Ora preghi la sventura altrui per godere . Barbetta puoi solo rosicare e roderti il fegato . Agh pacenz ta ste.

          • Sei solo capace a dire A SCUPPIE A CREPE sei come il tuo sindaco solo capace a strillare e INCAPACI DI QUALSIASI COSA ANZI DI UNA COSA SIETE CAPACI A FARE DANNI A SPESE NOSTRE A COSTO ZERO PER VOI.

    2. Bamboccione vai al mare, vai a Ippocampo, nuota e prendi il sole!!!!! Lascia stare ste cose da grandi…………

    3. Digli alla tua zietta che Lecce ci deve ancora 2 mil di euro di rifiuti che
      hanno portato qui per risolvere la crisi dei rifiuti 2007/2008 se non ricordo male,

    4. Si è visto negli ultimi 15-20 anni cosa siete stati capaci di fare . Avete portato Cerignola allo sbando e ora la colpa è di Metta. Scatv a colc che aver fatt dann abbstanz. Parlate pure state zitti almeno. vERGOGNA

      • Ora i PIDIOTI sanno fare tutto, sono onesti, competenti, lungimiranti, poi vanno al governo e rubano, non sanno fare una mazza, non sentono, non vedono!!!!! Almeno stessero zitti………………almeno quello!!!!!

    5. Nessuno ha una playstation da dare a sto bravo ragazzo???? O uno smatrphone con l’app dei Pokemon???? O un tablet dove si possono leggere i manga???? Non siate avari, é solo un ragazzo ( per bene, educato) che ha voglia di giocare!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...