More

    HomeEvidenzaSeconda gioia stagionale per la Dilillo Libera Virtus, sconfitta 3-0 Pedara

    Seconda gioia stagionale per la Dilillo Libera Virtus, sconfitta 3-0 Pedara

    Contava il risultato e le gialloblu non hanno fallito opposte all'ultima della classe

    Pubblicato il

    Seconda vittoria consecutiva in casa e prima da tre punti per la Dilillo Libera Virtus: nella sesta giornata del girone D del campionato di B1, sconfitta 3-0 la Planet Strano Light Pedara (25-22; 25-22; 25-15 i parziali). Incontro non eccelso dal punto di vista tecnico, per le ofantine era importante e necessario conseguire il risultato e così è stato. Coach Albanese per le padrone di casa ha schierato: Altomonte in regia e Mauriello sulla diagonale; Montenegro e Martilotti sulle bande; Modestino e Marlene Ascensao centrali, più Tribuzio libero. Il tecnico Andaloro invece ha scelto: Ricchiuti alzatrice e Carnazzo opposto; Montesi e Biscardi laterali; Albano e Monzio Compagnoni sottorete e Gueli in difesa. Pedara comincia il match affidandosi alle palle corte, due muri di Ascensao per il 5-3: nella metà campo di Cerignola si osserva un po’ di confusione ed infatti le ospiti si portano sul 6-9; errori banali in costruzione per le gialloblu che, seppur a corrente molto alternata, con Montenegro arrivano al pareggio ed al sorpasso con Mauriello (13-12). Un prolungato ed assai proficuo turno al servizio di Martilotti, unito al seguitare di punti firmati Mauriello fanno scappare via la Dilillo sul 19-12, approfittando di qualche incertezza delle avversarie. Le padrone di casa tuttavia ricambiano il favore, consentendo alla Planet Strano Light il rientro (20-17): due segnature di Montenegro non bastano, Montesi trascina le siciliane al -1 (23-22). Capitan Martilotti ed il muro di Modestino chiudono un set conquistato dalle locali con estrema fatica.

    Tre aces di fila per Monzio Compagnoni in apertura di seconda frazione: è 3-5 per le catanesi; Montenegro ed un fallo al palleggio mettono in condizione la Dilillo nel superare le rivali (7-5). Carnazzo evidenzia i patemi a muro delle virtussine, anche se la squadra di Andaloro persevera sulla linea della fallosità: molteplici le sbavature da ambo le parti, il gioco prosegue a singhiozzo e le azioni latitano con conseguente stallo sul punteggio. Le mani di Mauriello a muro per il 16-15 cui replica Carnazzo: il primo piccolo break è gialloblu (18-16) ma la contesa resta povera di spunti in ragione di numerosissimi svarioni. Albanese inserisce Matte per Modestino: la brasiliana va a segno in fast (21-19), ma manca lo scatto decisivo che però arriva sul finale grazie allo spunto di una attiva Mauriello e della stessa Matte, perfezionato definitivamente da Montenegro. Nel terzo periodo confermata nel sestetto Matte, la Dilillo conduce beneficiando delle sempre profonde ed insidiose battute di Martilotti e alla conferma di Mauriello (4-3). Pedara colpisce dal centro (6-9) e le biancorosse non si sforzano molto per capitalizzare le indecisioni ofantine. In posto 3 prendono quota Ascensao e Matte, così la Libera Virtus prova ad allungare (11-8). Le bande (Martilotti, Montenegro, Mauriello a turno) danno il loro apporto, le gialloblu cambiano marcia e sul tabellone è 17-10. Sul 20-12, si registrano gli ingressi di Raquel Ascensao e Lanza che entrano anche nel tabellino punti: stavolta le cerignolane non sbandano e la fast in posto uno di Marlene Ascensao consegna un successo importante ai fini della classifica.

    La Dilillo sale a 5 punti in classifica e si preparerà ora all’ostica trasferta della prossima giornata in casa della Fiamma Torrese: c’è ancora molto da lavorare e nell’ambiente gialloblu ciò è ben noto, ma l’affermazione davanti ai propri tifosi può infondere nuova linfa e morale per risalire verso posizioni più tranquille in graduatoria.

    Ecco il tabellino della Dilillo Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Altomonte 2, Mauriello 12, Martilotti 11, Montenegro 12, Modestino 2, Ascensao M. 7, Di Schiena, Matte 6, Ascensao R. 1, Lanza 1, Tribuzio (libero).

    Ultimora

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...