More

    HomeNotiziePoliticaBufano: «Il 2018 anno della ricostruzione stradale»

    Bufano: «Il 2018 anno della ricostruzione stradale»

    A gennaio bando da 800mila euro per il rifacimento delle maggiori arterie urbane ed extraurbane

    Pubblicato il

    Come annunciato nelle precedenti comunicazioni, i lavori di rifacimento del manto stradale procedono a step affinché, entro la fine del 2018, la stragrande maggioranza delle strade urbane ed extraurbane siano completamente sistemate. In questi giorni si sta intervenendo su Via dei Tulipani. L’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano spiega: “Nei giorni scorsi è stato completato il rifacimento del manto stradale in Piazza Santa Barbara e nel contempo sono stati rifatti lunghi tratti di manto stradale su Viale Giuseppe Di Vittorio. Al momento si sta procedendo con il rifacimento del manto stradale su Via dei Tulipani nel rione Fornaci.

    Continua l’Assessore Bufano annunciando gli interventi che, nel mese di Gennaio, saranno attuati – Nel mese di Gennaio sarà bandita una grande gara d’appalto, per un ammontare di circa 800 mila euro, per il rifacimento del manto stradale delle altre arterie urbane ed extraurbane che necessitano di tale intervento. Come più volte dichiarato, il 2018 sarà l’anno della ricostruzione stradale volta a sanare, in via definitiva, la annosa problematica della viabilità. Interi tratti stradali di fondamentale importanza, trascurati da oltre quindici anni, saranno completamente riasfaltati. Lo sforzo economico messo in campo da questa Amministrazione Comunale è enorme ma al tempo stesso doveroso per garantire decoro alla città. La nostra campagna elettorale non era fatta di soli slogan o promesse ma di concreta progettazione e realizzazione di interventi, reperimento di fondi e risoluzione strutturale di ogni problematicità”.

    LA SODDISFAZIONE DEL CAPOGRUPPO DE LA CICOGNA, LOREDANA LEPORE

    I lavori di rifacimento del manto stradale continuano seguendo una dettagliata calendarizzazione programmata mediante step di avanzamento. Al momento si sta procedendo con la sistemazione dell’asfalto di Via dei Tulipani e si procederà, mediante gara d’appalto per un importo di circa 800 mila euro, per la prosecuzione dei lavori. Nel contempo anche la manutenzione del verde pubblico continua senza sosta su via Falcone procedendo verso Piazza delle Culture. “Sono pienamente soddisfatta per l’enorme lavoro messo in campo dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e Urbanistica, della continua operosità dell’Assessore Tommaso Bufano, dell’immane sforzo economico che questa Amministrazione sta mettendo in atto per il bene della comunità – Sono le parole dell’avv. Loredana Lepore, Capogruppo del Gruppo Consiliare di maggioranza “La Cicogna” -. Al netto dei lavori di manutenzione già effettuati durante l’estate, in quest’ultimo periodo è stato completamente rifatto il manto stradale in Piazza Santa Barbara, sono stati sostituiti lunghi tratti del manto stradale su Viale G. Di Vittorio, si è dato decoro alla strada della Curia Vescovile, si sta lavorando per il rifacimento del manto stradale di Via dei Tulipani, nella zona Fornaci che a me sta particolarmente a cuore. Contestualmente continuano i lavori di manutenzione del verde pubblico su Via Falcone procedendo in direzione Piazza delle Culture presso l’ex Tribunale.

    Continua Loredana Lepore – Garantire ai cittadini di veicolare su strade il cui stato di manutenzione sia buono, di passeggiare lungo viali i cui alberi siano curati ed il cui verde sia mantenuto è sicuramente ordinaria Amministrazione, ma quando l’ordinario non è stato garantito per circa 20 anni, permettetemi che lo giudichi straordinaria amministrazione. L’esborso economico per risistemare tutta la città è enorme, stiamo mettendo il denaro che le Amministrazioni passate non hanno mai stanziato e ci stiamo riuscendo. A Gennaio altri 800 mila euro sono stati assicurati per la gara d’appalto per il rifacimento del manto stradale di altre arterie urbane ed extraurbane. Cerignola sta cambiando”.

    1 COMMENT

    Comments are closed.

    Ultimora

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...