More

    HomeEvidenzaDalessandro e Cicolella: «Delvino spende 20mila euro in pistole. E Federazione Civica?»

    Dalessandro e Cicolella: «Delvino spende 20mila euro in pistole. E Federazione Civica?»

    Pubblicato il

    «Per festeggiare la sua neo assunzione come dipendente a tempo indeterminato del Comune di Cerignola il comandante Delvino si è dato alla pazza gioia acquistando – per la cifra di 20mila euro – ben 36 pistole semiautomatiche Glock calibro 9 di nuova generazione», fanno sapere Teresa Cicolella e Daniele Dalessandro del gruppo consiliare del PD. «Un’altra delle spese assurde del Comandante Delvino – precisa il capogruppo del PD Daniele Dalessandro – che, dopo la sua assunzione a tempo indeterminato fortemente voluta da Metta, si sentirà ancora più libero di utilizzare le casse del Comune di Cerignola come se fossero soldi suoi. Per Delvino le pistole Beretta calibro 7.65 in dotazione agli agenti di polizia municipale erano “vetuste”. Cioè vecchie. Attenzione non ha detto non funzionanti. Ma vecchie. E, per soddisfare il suo “priscio” di avere pistole nuove, il Comune spende 20mila euro, appellandosi al Regolamento di Polizia Municipale, che lui stesso ha scritto, e che prevede che l’arma in dotazione debba essere una calibro 9. Metta e compagnia hanno costretto i cittadini di Cerignola a ritrovarsi come Comandante della Polizia Municipale, anche per i prossimi anni e indipendentemente dai Sindaci che si succederanno, proprio Delvino, una iattura per la nostra comunità».

    «Che poi a che serve acquistare pistole nuove se quelle vecchie sono ancora perfettamente funzionanti? Inoltre, considerando che oramai i vigili urbani sono tutti chiusi negli uffici e nelle stanza del Comando presso il Palazzo di Città, mi chiedo quando mai le utilizzeranno, se non al poligono?», si chiede ironicamente la consigliera Teresa Cicolella. «È evidente –conclude la consigliera – che ancora una volta ci troviamo dinanzi ad uno spreco di risorse pubbliche, certamente non il primo e certamente non l’ultimo della premiata ditta Metta&Delvino. Come dimenticare le spese pazze per convegni e festicciole, oppure l’acquisto di telecamere per una ZTL che, alla fine, è esattamente uguale a quella che è sempre esistita. Oppure la spesa per l’adeguamento dell’ingresso del Comune e i 50mila euro per una app per cellulare. Insomma centinaia di migliaia di euro buttati che potevano essere utilizzati per spese davvero utili per la città. Sono molto curiosa di capire quale sia la posizione di Federazione Civica e del Presidente del Consiglio Leonardo Paparella che, a luglio scorso, avevano chiesto di non rinnovare la collaborazione tra il Comune di Cerignola e il Comandante Delvino e in tutta risposta, dal loro Sindaco, ricevono l’assunzione a tempo indeterminato».

    9 COMMENTS

    1. Voi dell’opposizione siete come degli agnelli in bocca ai lupi non siete a fatto un’opposizione ferrea li dovevate bastonare tutti i santi giorni a sta massa di incapaci, si prendono gioco di voi, poi i vigili non sanno tenere nemmeno il fischietto in mano altro che pistola, ma poi chi li vede capita qualche volta alle processioni, ormai la gente ignara non li chiamano nemmeno se succede un incidente stradale che pernacchi, VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!

    2. scusa ma mi assale una curiosità , ma quante volte è capitato di sparare , e in quanti l hanno usata usata , e poi sono veramente in grado di fronteggiare un conflitto a fuoco?

      • Spero non capiti mai di sparare…mai! Ma è successo qualche volta nel corso degli ultimi 20 anni…
        Per il fronteggio di un conflitto a fuoco nessuno è mai veramente pronto, neanche nelle zone di guerra. Ci vuole solo continuo addestramento.

    3. Spesa, più che voluttuaria, insensata! Un vero sfottò al Popolo di
      Cerignola! Un Popolo, chiuso nella sua rassegnazione. Ed è davvero
      triste dover constatare ciò.

      • Spesa necessaria, invece. Bisogna sparare a tutta quella marmaglia che infesta il paese.

      • Pinuccio tu hai fatto il vigile 20 anni fa e non hai mai neanche saputo constatare un sinistro stradale…ma che constati adesso???hahaha…buona vita

    4. Se no ci svegliamo da questo sonno profondo il prossimo sindaco sarà peggio di questo è così via….

    5. Ma se non si vede neanche l’ombra di un solo vigile in giro, Joshua Free, chi vuoi che spari alla marmaglia di cui parli? Soldi dei contribuenti buttati al vento: E IO PAGO. Impiegateli meglio i nostri soldi lavorati e sudati, non sprecateli in cose inutili. C’è da fare la rotonda a porta Candela, realizzare piste ciclabili, non sui marciapiedi, incrementare i servizi sociali del tutto assenti, valorizzare le risorse del territorio per vincere la disoccupazione soprattutto giovanile. Certo qualcuno potrà dire: ma bastano i 20.000 euro buttati al vento per fare tutto ciò? Certo che no, ma iniziamo a risparmiarli, che poi insieme agli altri soldi che noi diamo, si può iniziare a fare qualcosa di più concreto.

      • Si ricordi quello che pensa adesso perché quando assumeranno nuovi vigili verrà criticata anche questa scelta d’efficienza!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...