More

    HomeEvidenzaIl weekend dei tiebreak: prima vittoria per la Dilillo Libera Virtus, bene...

    Il weekend dei tiebreak: prima vittoria per la Dilillo Libera Virtus, bene anche l’Ecolav Udas

    Le gialloblu cancellano lo zero in classifica, biancazzurri sempre a contatto con le prime

    Pubblicato il

    Nel weekend in cui tutte le formazioni cerignolane del volley hanno visto concludersi i propri impegni al tiebreak, fanno festa la Dilillo Libera Virtus e l’Ecolav Udas in serie B. Nel terzo campionato nazionale maschile (girone G), i biancazzurri di Andrea Pozzi battono a domicilio la Pallavolo Bari (18-25; 23-25; 25-13; 25-18; 13-15 i parziali) e salutano la prima vittoria esterna del campionato. Primi due set praticamente perfetti degli ofantini, che impongono il proprio gioco con il debutto da titolare del nuovo alzatore Illuzzi, abile a far girare al meglio i compagni di prima linea fra cui si segnalano Palmieri, Gabriele e Durante. Nei due successivi parziali, arriva la veemente reazione dei biancorossi sospinti dall’ex di turno Petruzzelli e così si va al quinto e decisivo set. Nonostante la stanchezza ed il tifo dei locali, l’Udas fugge via sul 2-8 al cambio di campo: tuttavia, la Pallavolo Bari non ne vuole sapere di cedere le armi e torna sotto, anche se gli udassini tengono qualche lunghezza costante di distanza. Dopo due match point annullati, è Gabriele a chiudere per due punti che mantengono i cerignolani a contatto con le prime posizioni di classifica. Nel prossimo turno, c’è la sfida interna domenica contro la Romeonormanna Aversa.

    CLASSIFICA GIRONE G ALLA QUARTA GIORNATA

    Bcc Leverano 11; Tya Marigliano 10; Snav Folgore Massa, Erredi Assicurazioni Taranto 9; Ecolav Udas Volley Cerignola 8; Romeonormanna Aversa 7; Fulgor Tricase, Gis Pallavolo Ottaviano 6; Orthogea Ostuni, Pallavolo Bari 5; Florigel Andria, Giocoleria Virtus Potenza 4; Olimpia Galatina, Matervolley Castellana Grotte 0.

    Nel girone D della B1 femminile invece, prima gioia per la Dilillo Libera Virtus che davanti ai propri tifosi del pala “Dileo” piega il Nissan Volley Maglie (25-23; 22-25; 27-25; 23-25; 17-15 i parziali). Sfida intensissima ed infinita, con molteplici variazioni nel punteggio e ribaltamenti da una parte e dall’altra. Le virtussine sono scese in campo con: Altomonte al palleggio e Mauriello opposto; Martilotti e Montenegro laterali; Raquel Ascensao e Modestino al centro ed il ritorno di Pia Tribuzio nel ruolo di libero. Il sestetto di Albanese e Dilucia parte molto agguerrito e determinato a cancellare lo 0 dalla casella dei punti: malgrado due soli allenamenti settimanali, l’esperienza di Tribuzio si fa sentire tutta, permettendo ad Altomonte di impostare il gioco nella maniera migliore possibile. Ogni periodo è davvero tirato, le salentine pareggiano i conti ma soccombono nel terzo ai vantaggi. La partita poteva essere chiusa prima dalle gialloblu, che hanno vanificato un vantaggio di cinque lunghezze nella quarta frazione, concedendo il tie break. Nel quinto set, la Dilillo annulla la possibilità di vittoria al Maglie ed ancora ai vantaggi ottiene la prima vittoria dopo tre ko consecutivi. Bene Ascensao sottorete, Mauriello in crescita, Martilotti e Montenegro sempre pericolose dalla banda. Una affermazione che restituisce morale, in vista della trasferta di sabato prossimo a Roma, per affrontare il Volleyrò Casal de’ Pazzi.

    CLASSIFICA GIRONE D ALLA QUARTA GIORNATA

    Acqua&Sapone Volleygroup Roma, Cuore di Mamma Cutrofiano 11; Colormax-Sikkens Altino 10; Cmo Fiamma Torrese 9; Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma, Nissan Volley Maglie, Luvo Barattoli Arzano 7; Giòvolley Aprilia, Bcc Sgr Manfredonia 6; Givova Scafati 4; Finchiara Santa Teresa Volley Messina, Dilillo Libera Virtus Cerignola, Europea 92 Isernia 2; Planet Strano Light Catania 0.

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...