More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola-Fidelis Andria, derby d'alta classifica infarcito di ex

    Audace Cerignola-Fidelis Andria, derby d’alta classifica infarcito di ex

    Si sfidano due delle formazioni più in forma del momento: i gialloblu cercano il quinto successo di fila

    Pubblicato il

    E’ incontro di cartello al “Monterisi” nella nona giornata del girone H di serie D: l’Audace Cerignola attende la Fidelis Andria, nel confronto fra due delle formazioni più in forma al momento. I ragazzi guidati da Dino Bitetto sono in serie positiva da cinque turni e nelle ultime quattro partite hanno ottenuto altrettante vittorie, l’ultima espugnando il “Giraud” di Torre Annunziata. Un successo convincente degli ofantini che ha accresciuto e di molto un morale già notevolmente in crescita: ciò che ha destato maggiore attenzione è stato il dominio dell’Audace contro il Savoia e l’agevole controllo delle operazioni una volta realizzato il raddoppio. Tanti gli aspetti positivi, un secondo posto in solitaria ad una sola lunghezza dalla capolista Picerno e la sensazione di aver trovato il giusto assestamento per cominciare a pianificare l’assalto al vertice. Ora però, i gialloblu sono chiamati a confermare tali ottime impressioni: messo in cascina il bottino pieno nel poker di impegni contro le campane, da domani il via a quattro incroci con pugliesi insidiose e determinate. In una settimana che proseguirà con la trasferta di Fasano e la visita del Gravina, un eventuale nuovo percorso netto lancerebbe il team del presidente Nicola Grieco in orbita.

    Sarà un derby infarcito di molti ex, da una parte e dall’altra: sfida particolare soprattutto per gli andriesi Lattanzio e Abruzzese, ai quali si aggiungono Allegrini, Longo ed Alessio Esposito, Loiodice, Pollidori con lo stesso Bitetto. Nella sponda Fidelis invece, amarcord per Iannini (alle prese però con un infortunio) e Adamo, risolutore con una doppietta al Pomigliano nello scorso turno. Per quanto concerne lo schieramento, nelle ultime gare il tecnico barese non ha stabilito un modulo fisso: il 4-4-2 di sabato è stato proficuo e non si prevedono a sensazione particolari stravolgimenti. Carannante è in diffida, ma dovrebbe preservare il posto da titolare in mediana.

    La Fidelis Andria, nonostante il notevole ritardo rispetto a tutte le altre concorrenti, è certamente fra le sorprese di questo avvio di stagione: 14 i punti in classifica e un bilancio di quattro affermazioni ed un pareggio nelle ultime cinque giornate (un solo gol al passivo). Il lavoro in sede di mercato del ds Moscelli e di mister Potenza ha messo su un organico composto da giovani interessanti e seniores dall’affidamento sicuro, alcuni di essi arrivati già in corso d’opera: a fari spenti i federiciani vogliono ritagliarsi un ruolo adeguato a blasone e storia, fatto sta che i risultati stanno sorridendo e non poco. Il 3-4-3 dell’allenatore ex San Severo vede fra le pedine principali i difensori Paparusso e Gregoric, una batteria di attaccanti quali Stranges, Ayina e Cristaldi. I biancazzurri nell’ultima trasferta hanno portato via l’intera posta in palio da Taranto, fattore che indica la complessità del compito che aspetta le “cicogne”.

    Cerignola e Andria tornano ad incrociarsi dopo ben 44 anni: nell’ultimo precedente, terminò 0-0 in serie D nella stagione 1974/75 ed ospiti mai vittoriosi nell’impianto di via Napoli. Calcio d’inizio alle ore 14.30, con la direzione di gara affidata al sig. Caldera, della sezione di Como.

    Ultimora

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...