More

    HomeNotizieCronacaCerignola, fiamme a una gioielleria del centro |FOTO

    Cerignola, fiamme a una gioielleria del centro |FOTO

    Pubblicato il

    Non sembra avere fine l’escalation di bombe e presunte intimidazioni alle attività commerciali di Cerignola. Stanotte, appena dopo la mezzanotte, due persone a volto coperto hanno appiccato il fuoco alla saracinesca della nota gioielleria del centro, “Bancone”, sita in piazza Duomo. Sul posto si sono generate le fiamme che hanno avvolto tutto l’ingresso. Sono intervenute le forze di Polizia che erano in pattugliamento notturno e i vigili del fuoco per domare le fiamme. I filmati di video sorveglianza della gioielleria potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

    Non si registrano al momento richieste estorsive ai danni dell’esercente. Tramite Facebook, invece, alcuni parenti hanno pubblicato uno scatto preso dalle telecamere del negozio dove è possibile vedere le due persone, chiedendo a chiunque abbia visto qualcosa di dare il proprio contributo. È la quinta volta in meno di un mese che accadono eventi simili, l’ultimo aveva interessato una profumeria del centro. Precedentemente, invece, era stata la volta di un panificio, un negozio di intimo e un tarallificio.

    31 COMMENTS

    1. LE PAROLE DEL SINDACO
      Dopo la partita di calcio tra il Nardò e l’Audace Cerignola, disputata in data 14 Gennaio allo Stadio “Giovanni Paolo Secondo” di Nardò, il Sindaco di Cerignola avv. Francesco Metta, alla luce di quanto accaduto dichiara:

      “Esprimo a nome della Città di Cerignola, e mio personale, il più vivo ringraziamento alla Società Sportiva Calcio Nardò per la squisita accoglienza riservataci domenica 14 Gennaio, ringraziamento che estendo al Presidente, alla Dirigenze e alla tifoseria granata per aver fatto sì che quella di domenica sia stata una bella giornata di sport. Purtroppo, però, le note positive di esauriscono con i ringraziamenti perché domenica ho assistito alla più grande ingiustificata ingiustizia che mi sia capitata di vedere in uno stadio di calcio. La concessione del calcio di rigore a favore del Nardò non può essere classificata come errore del Direttore di gara. Capisco l’errore umano ma la decisione dell’arbitro Angelucci difficilmente può essere classificata come tale, reputo sia atto doloso e deliberato per danneggiare la società Audace Cerignola. Ritengo questa una decisione scandalosa e ciò mi porta a fare una protesta ufficiale a nome della Città di Cerignola alla federazione e alla Associazione degli arbitri perché questi episodi non abbiano più a verificarsi.

      • CARO SINDACO CONCENTRATI SU ALTRE COSE PIU’ IMPORTANTI. DI CALCIO NON SI VIVE. E’ SOLO UN GIOCO. LAVORA. GRAZIE
        HAI RILEVATO TANTE NEGATIVITA’ IN CAMPAGNA ELETTORALE E NON NE HAI RISOLTO UNA.
        1° PROBLEMA QUELLO AMBIENTALE.
        PASTIFICIO TAMMA NEL CENTRO DEL PAESE E’ COPERTO DA AMIANTO. MA DOVE VIVI? A MADONNA DI CAMPIGLIO? A CORTINA?

    2. TUTTI A VEDERE IL CRGNOLAAA ALLO STADIO. ANDIAMO A VEDERE QUANTO SONO BELLI I PRESIDENTI GRIECO. BRAVI, VIVIAMO DI CALCIO.
      DOVE SONO I PARTITI? TUTTI, MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE?
      non do solo la colpa all’amministrazione attuale, ma a TUTTI: PARTITI, ASSOCIAZIONI, CHIESA E CITTADINI INERMI.

      • Bravo la colpa è di tutti…chi ci rappresenta però dovrebbe alzare quantomeno la voce per segnalare lo stato in cui ci troviamo….

        • ANDIAMO A CONTROLLARE DOVE HANNO SVERSATO I RIFIUTI TOSSICI. LE ASSOCIAZIONI DOVE SONO? NON DEMANDIAMO SOLO ALLA POLITICA, FACCIAMO NOI DIRETTAMENTE QUALCHE COSA

    3. Commenti molto stupidi e non inerenti con l’accaduto. Questa, purtroppo, é Cerignola.

    4. SINDACO SE LEGGI QUESTO MESSAGGIO, TI CHIEDO A NOME DI TUTTI I CITTADINI DI CERIGNOLA, DI LAVORARE SUL SERIO SU QUESTA BELLA CITTÀ, MA POSSIBILE CHE SIAMO ABBANDONATI SIAMO ALLA DERIVA, FAI QUALCOSA, QUI CI VUOLE L’ESERCITO, LO CAPISCIIIII, SE SI POTEVA AVERE LA POSSIBITÀ SUL SITO, VI POTEVO SCRIVERE PIÙ VOLGARMENTE, PERCHÉ A TE SINDACO E FEDELISSIMI, NON MERITATE GENTE EDUCATA.

      • Farà sicuramente qualcosa… abbi fede… combatterà il parcheggio selvaggio in viale di Levante e viale di Ponente… farà ricorso per la partità di Nardò… organizzerà spettacoli in piazza… offenderà cittadini suoi elettori… aumenterà forse la tari… qualche albero potato… strisce pedonali che sbiadiranno notte tempo… e tante altre cazzate !

        • BELLA QUESTA DELLE STRISCE PEDONALI. FATTE IN GIORNATA E SCOMPARSE DURANTE LA NOTTE, IL GIORNO DOPO NON SI VEDEVANO PIU’. E’ UN MAGO. PERO’ ALMENO QUESTO SINDACO LE HA FATTE ANCHE SE PER UN GIORNO

    5. Da casa al Comune. Tre postazioni di cassonetti pulite bene. La prima carta per terra l’ho trovata a Via dei Mille ( piuttosto trascurata). BENE BENE BENE. Vuol dire che si po’ fare.

    6. Noto una stranezza nel fermo immagine … eh si, davvero un segnale strano, diciamo piu’ che altro un indizio, uno ha il bomberino blu, l’altro un giubbino senza maniche scuro ma con lo stesso bomberino blu sotto, lo stesso del “collega”, quelli dovrebbero essere i giubbini che indossano quelli del gruppo……nel fermo immagine dovrebbe essere ripresa anche la consueta scritta gialla a destra in alto se le forze dell’ordine riescono a rendere piu’ nitido il fermo immagine ….beh ci si siamo capiti. O mi sbaglio ????
      Le forze di polizia dovrebbero scandagliare un po i filmati in quel posticino dove sono situati tutti quei soggetti che indossano appunto, guarda caso, per pura coincidenza quello stesso ed identico giubbino !
      Piena vicinanza alla famiglia Bancone, abbiate fede e non vi arrendete dinanzi a questi criminali!
      Un abbraccio grande.

    7. Ma che ne sapete voi che magari questi poveri giovani c’avevano freddo e volevano solo riscaldarsi un poco ma la fiamma e diventata troppo forte che si sono pure spaventati come correvano

    8. Il sindaco invece di inzultare questi poveri giovani perche non li assume nei vigili urbani cosi che stanno dietro la scrivania è lì puo controllare oppure a farli fare immezzo alle strade le strisce pedonali che si scancellano il giorno dopo per fargli lavorare tutti i giorni?

    9. Ho visto il video, bravo sindaco, così si fa!
      Anche perché se li arrestano tutti poi li può pure difendere!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...