More

    HomeNotiziePoliticaLa "Fighters" Dibisceglia-Colucci in visita al Comune prima della partenza per i...

    La “Fighters” Dibisceglia-Colucci in visita al Comune prima della partenza per i Mondiali

    Pubblicato il

    Nel pomeriggio di martedì 30 ottobre 2018 l’Assessore Carlo Dercole, con delega alle Politiche Giovanili e Sport, ed il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, hanno accolto al Palazzo di Città i sedici atleti della ASD Fighters di Savino Dibisceglia e Domenico Colucci in partenza per Carrara dove si disputerà la competizione mondiale “Unified World Championship” dal 31 Ottobre al 4 Novembre. Partiranno i dodici atleti cerignolani della Nazionale Italiana ed i 4 “Fighters” Laviola Marco, Dibisceglia Pietro, Sinai Alissa, Sinai Iuri, Matera Denis, Cavallo Maria, Ditoma Pia, Rutigliano Carmine, Cinquepalmi Paolo, Libertino Pio, Modesto Valerio, Difrancesco Pasquale, Saccinto Nicola, De Vitti Cosimo, Saccotelli Vito, Dilernia Francesco Pio.

    “Un evento sportivo di importanza mondiale al quale partecipano 107 nazioni e, nella Nazionale Italiana, i nostri atleti, i nostri giovani, i nostri talenti egregiamente allenati dai Maestri Savino Dibisceglia e Domenico Colucci – dichiara l’Assessore Carlo Dercole – Ho desiderato salutarli nel Palazzo di Città alla presenza del Sindaco di Cerignola perché i nostri giovani rappresentano l’Italia in una competizione di elevatissimo livello, perché il Maestro Savino Dibisceglia è il tecnico della Nazionale Italiana e per noi cittadini di Cerignola deve essere motivo di vanto. Da tempo seguo le imprese della ASD Fighters, le vittorie, i podi conquistati nella disciplina sportiva del Kick Boxing”.

    “Lieto ed orgoglioso di avere tra i nostri concittadini tanti giovani campioni italiani, europei e mondiali, in particolar modo di accogliere nel Palazzo di Città il Tecnico della Nazionale Italiana Maestro Savino Dibisceglia ed il tecnico della “Fighter” Domenico Colucci, fiore all’occhiello delle arti marziali italiane, riconosciuti validi maestri sia dalla Federazione che dalle famiglie dei ragazzi che quotidianamente allenano – sono le parole del Sindaco di Cerignola al termine dell’incontro con il teamSono sempre più fermo nella convinzione che Cerignola sia la Città dello Sport, lo dimostrano gli innumerevoli successi conseguiti dai vari gruppi e dalle Associazioni Sportive che conquistano podi in tutte le discipline. La Fighters non è un nome nuovo nelle arti marzialiha una lunga storia caratterizzata da medaglie, coppe, trofei, podi, tutti conquistati grazie ai tecnici che quotidianamente mettono a disposizione il loro sapere, la loro professionalità, la loro correttezza”. Continua l’Assessore Dercole –Portare ad una competizione mondiale ragazzi e bambini non è uno scherzo. Il mio più grande riconoscimento ai maestri Dibisceglia e Colucci ed il mio “forza ragazzi” ai nostri giovani talenti. Sono certo che porteranno a casa grandi vittorie.

    “Onorati dell’invito dell’Assessore e del Sindaco al Palazzo di Città – dichiarano i tecnici Savino Dibisceglia e Domenico Colucci Siamo contenti perché i nostri ragazzi meritano il dovuto riconoscimento da parte delle Istituzioni, è la giusta carica per affrontare una competizione mondiale tra le più importanti in termini di prestigio e professionalità. Gareggiamo con il tricolore sulle tute ed i colori gialloblu nel cuore, gareggiamo con la Nazionale Italiana portando un pezzo di Cerignola nel mondo…e siamo orgogliosi. Porteremo la nostra maglia al Sindaco, così come richiesto, e i nostri successi alla Città perché, è giusto che si sappia, non sono solo successi personali ma soprattutto della comunità cittadina, siamo un bellissimo pezzo della storia sportiva di questa Città, siamo la “Fighters” di Cerignola”.

    Ultimora

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Giochi online o offline: quali preferiscono gli utenti?

    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha visto una rapida evoluzione, caratterizzata dall'incremento delle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...