More

    HomeEvidenzaPrima linea da spettacolo, la Cannone Libera Virtus batte 3-1 Sant'Elia

    Prima linea da spettacolo, la Cannone Libera Virtus batte 3-1 Sant’Elia

    Compatte ed efficaci, le gialloblu si sistemano in seconda posizione in classifica

    Pubblicato il

    Nuova vittoria per la Cannone Libera Virtus: nell’ottava giornata della B1, al pala “Dileo” regolata 3-1 l’Assitec 2000 Sant’Elia (25-18; 22-25; 25-19; 25-18 i parziali). Le ofantine non falliscono il secondo appuntamento consecutivo davanti ai propri tifosi, proseguendo sulla strada della maturità e della compattezza di squadra. Breviglieri manda in campo la formazione tipo: Angelelli in regia e Mauriello sulla diagonale; Montenegro e Martilotti di banda; Neriotti e Cesario centrali, più Pisano libero. D’Amico invece schiera: Gatto al palleggio e Botarelli fuorimano; Giglio e Iannone martelli; Murri e Afeltra sottorete e Zannoni in difesa. Ottima Libera Virtus in avvio (7-2) ed una Mauriello già molto in palla: bene al servizio anche Martilotti (10-3), che va a segno anche in pipe. Giocano sovente con le mani del muro le padrone di casa, le quali esibiscono un gran gioco ed una assoluta varietà di gioco: due muri Neriotti (17-9). Parecchie incomprensioni fra le ospiti, incapaci di reagire (20-12): nonostante qualche lieve leggerezza in casa ofantina, il divario non è mai in discussione. Alla terza occasione, il servizio in rete di Botarelli archivia il primo set.

    Ace Cesario, Cannone sul 3-1: il match è vibrante, l’Assitec pare in ripresa e ora resta più a contatto con le rivali; Botarelli su Montenegro (pari 5), servizio Giglio e ancora Botarelli per il primo break delle viaggianti. Il posto 2 laziale entra in partita, dal canto loro le cerignolane non hanno la stessa produttività del parziale precedente. Mauriello regala l’aggancio a quota 10, ma Breviglieri è costretto al timeout sull’11-13 a causa di una costruzione difficoltosa. Così fanno il loro ingresso in campo Minervini e Giancane rispettivamente per Angelelli e Neriotti, mentre Botarelli si mantiene su alte percentuali. Montenegro riporta sotto la Libera Virtus (17-20), eppure le ciociare non si scompongono (18-22): due set ball vanificati, la subentrata D’Arco manda le squadre al nuovo cambio campo. Equilibrio totale nel terzo periodo: Martilotti efficace in prima linea, tuttavia persiste una certa fallosità al servizio da ambo le parti. Primo tempo Cesario per il 9-7, cui risponde Murri: Neriotti stampa le mani su Giglio (12-10), l’Assitec però segue ad una incollatura. Sul 14-14 nuovo cambio in regia per le locali, perché crescono muro e difesa di Sant’Elia: il perdurante livellamento è spezzato dalla fast di Neriotti (20-18), a seguire l’ace di Martilotti per il +3 (22-19), Montenegro fa il resto per l’allungo che riporta in vantaggio Cerignola.

    Martilotti e Montenegro sugli scudi, Cannone sul 6-3 in avvio di quarta frazione: è comunque lotta serrata, cannonata di Mauriello per il 9-6. Il sestetto laziale non cede, Murri firma l’11-10: le compagini seguitano a rincorrersi, doppia doppia di Gatto e punteggio sul 16-13. Minervini (confermata da Breviglieri al rientro in campo) avvia la progressione virtussina dai nove metri, manovrando con pulizia e rendendosi preziosa anche in difesa: Mauriello-Martilotti implacabili (38 realizzazioni in due), il duo d’attacco gialloblu fa volare Cerignola sul 20-14, Montenegro mette giù il punto del 25-18 con le ospiti ad alzare inevitabilmente bandiera bianca. La Cannone sale così al secondo posto in classifica, alle spalle della battistrada Santa Teresa di Riva: nel prossimo turno altra avversaria ostica per le cerignolane, che saranno attese sabato 8 dalla Cmo Fiamma Torrese.

    Ecco il tabellino della Cannone Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Angelelli 2, Mauriello 20, Martilotti 18, Montenegro 12, Neriotti 8, Cesario 6, Minervini, Giancane, Pisano (libero).

    CLASSIFICA GIRONE D ALL’OTTAVA GIORNATA

    Santa Teresa di Riva 17; Cannone Libera Virtus Cerignola 16; Giòvolley Aprilia, Cmo Fiamma Torrese, Crai Radenza Modica 15; Europea 92 Isernia 14; Luvo Barattoli Arzano 11; Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma, Ferraro Lamezia 10; Expert Volley Palmi, Assitec 2000 Sant’Elia 8; Pvg Bari 5; Givova Bcc Scafati 0.

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...