More

    HomeEvidenzaSu bombe e sicurezza: prudente Barbaro (FI) all'attacco Casarella (FdI)

    Su bombe e sicurezza: prudente Barbaro (FI) all’attacco Casarella (FdI)

    Forza Italia: «necessario un incremento degli organici di Polizia». Fratelli d'Italia: «nessun interesse dell'amministrazione comunale sul fronte sicurezza»

    Pubblicato il

    Dopo i cinque episodi – tra bombe e spari – dei giorni scorsi, in città c’è paura, ma soprattutto si attendono “gesti” importanti, soprattutto dalle istituzioni. Anche se il primo cittadino, giorni fa, aveva precisato «non andrò in Prefettura a chiedere quel che le Forze dell’Ordine già fanno al massimo delle loro possibilità» la domanda di sicurezza in città è crescente. Per Loredana Lepore de “La Cicogna” «l’Amministrazione Comunale ha sensibilizzato, e continua a farlo, gli organi istituzionali preposti al controllo dell’ordine pubblico». Invece alla linea trasversale di un incontro con il Prefetto di tutte le forze politiche in consiglio, proposto dal Partito Democratico, e alla linea fortemente critica all’indirizzo dell’amministrazione, proposta dai Giovani Democratici, con il rilancio della necessità del “Commissariato di primo livello”, si innestano le posizioni del centrodestra, calmierata da Forza Italia e dura da Fratelli d’Italia.

    Prudente il referente cittadino di Forza Italia Pietro Barbaro: «credo sia un fenomeno di portata non circoscritta a Cerignola. E’ necessario un incremento degli organici di Polizia, che non può esser ridotta alla sola San Severo senza considerare le criticità di questa città. In città è necessario infondere un nuovo senso di sicurezza. Ci vuole una risposta concreta dall’alto, da Roma, perché le amministrazioni locali poco possono incidere su tali problematiche».

    Fratelli d’Italia invece, con Gianvito Casarella, punta il dito contro Sindaco e amministrazione comunale: «ci troviamo di fronte ad un Sindaco inadeguato e insufficiente. Inadeguato perché non si occupa seriamente del tema e insufficiente perché aveva annunciato che il 5 gennaio avrebbe proposto in Giunta atti concreti rispetto agli accadimenti, atti che non ci sono. Ma cosa ci si può aspettare da un Sindaco che taglia soltanto nastri di precedenti realizzazioni? Ci si focalizza su argomenti quantomeno effimeri invece di affrontare le problematiche più urgenti. E’ forte in città la domanda di sicurezza rispetto alla quale pare non esserci alcun interesse da parte dell’amministrazione comunale» conclude l’ex-An.

    11 COMMENTS

    1. ma quelli di forza italia saranno tutti infettivi. appena entrato il barbaro subito adeguato alla linea filo amministrativa. che personaggi questi sono tenuti tutti per le palle dal sindaco.

      • Facile parlare in anonimo. Dico sempre quello che penso e non sarà un ruolo a farmi cambiare. Tu non cerchi soluzioni ma qualcuno da incolpare per ragioni che solo tu conosci. L’offesa è il vs unico mezzo di confronto.

        • Non condivido i toni usati da tale “mah” sebbene ne condivida la delusione generalizzata verso la politica.
          Mettendo da parte anonime offese vorrei però porti una domanda Barbaro : se uno di quei personaggi che stanno attentando alla sicurezza di Cerignola venisse individuato e si presentasse nel tuo studio per essere difeso, come ti comporteresti?
          Moralismi a parte la mia domanda nasce da una precisa riflessione: questi sciagurati nell’ultimo episodio hanno agito in pieno pomeriggio, fregandosene dell’incolumità di chi vi era all’interno dell’ultima attività colpita. Ecco se all’interno vi fosse stato un tuo figlio, tua moglie o un parente… alla luce di ciò accetteresti di difendere questi personaggi?
          Andresti per la via de “Il lavoro è lavoro” o al contrario metteresti in pratica le tue idee politiche nell’interesse del tuo paese?
          La mia domanda è genuina e non mira in alcun modo a polemizzare o altro. Anzi credo interessi gran parte dei lettori e soprattutto degli elettori sfiduciati dalla politica locale.

          • OTTIMA RIFLESSIONE, VERO, VERISSIMO. SFIDUCIATI DALLA POLITICA LOCALE????? LEI E’ TROPPO BUONO ED EDUCATO, NOI SIAMO DISPERATI, SIAMO COLMI DI PAURA E SIAMO, ORAMAI, RASSEGNATI.

    2. e bravo al CASARELLA si vede che sei una persona libera e non sei ricattabile. la tua onestà morale e intellettuale ti sta facendo emergere in questo mondo di ipocriti e venduti. vai avanti cosi prima o poi i cerignolani apriranno gli occhi

      • VAI AVANTI COSI’: A FAR CHIACCHIERE SUI SOCIAL E GIORNALI SENZA PROPORRE NIENTE DI CONCRETO. MA CHE COMPETENZE HA IL CASARELLA? MAI CAPITO.

    3. I fratelli sui giornali attaccano il Sindaco nelle stanze chiuse chiedono i voti per le Politiche

    4. Solo e soltanto un inutile bla bla bla………….i fatti non si vedono e non li vedremo, rassegnatevi, é cosi che deve andare……………….poveri a voi.

      • CARO, PURTROPPO CONCORDO CON TE. ALMENO CHE QUALCUNO NON COMINCI A PRENDERE INIZIATIVE FORTIIIII. CI VUOLE UN POLITICO CON LE PALLE, SENZA PAURA DI NESSUNO.

    5. Per qualche petardo avanzato da capodanno tutto sto casino, se li dovevano conservare fino all’anno prossimo secondo voi?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...