More

    HomeEvidenzaAres Flv Cerignola autoritaria ad Orsogna, 1-3 per le ofantine

    Ares Flv Cerignola autoritaria ad Orsogna, 1-3 per le ofantine

    Un calo nel terzo set non pregiudica la terza vittoria in campionato: altra prestazione solida per Martilotti e compagne

    Pubblicato il

    Terza vittoria in altrettante gare per l’Ares Flv Cerignola, che espugna Orsogna col punteggio di 1-3 (15-25; 15-25; 25-22; 16-25 i parziali): nonostante il primo set ceduto nel campionato, affermazione indiscutibile e netta contro una avversaria ostica. Breviglieri non cambia il 6+1 di partenza: Muzi in regia e Morone opposto; Martilotti e Astarita laterali; Neriotti e Dell’Ermo centrali, più Pisano libero. Partenza solidissima delle ofantine (3-8): D’Arielli chiama timeout, le ospiti allungano ancora impedendo alle abruzzesi di trovare ritmo (9-16). Orsogna è pericolosa soprattutto con Orazi e lima un po’ il divario, dall’altra parte Martilotti al servizio, Astarita e Morone stoppano sul nascere propositi di rimonta (11-20). Molteplici le soluzioni in prima linea per l’Ares: Morone per il 15-24, la fuorimano chiude con una gran fiondata il primo set.

    Impressionante l’avvio cerignolano nel secondo parziale: Dell’Ermo ottima al servizio,  Martilotti efficace in prima linea e gli errori di Orsogna valgono l’1-7. Del tutto fuori match le abruzzesi in questa fase, fameliche e concentratissime le ragazze di Breviglieri (2-11), che però si concedono qualche pausa, consentendo alle padrone di casa di rimontare delle lunghezze (6-12). Ricominciano a martellare le rossogialloblu, con una Pisano strepitosa in difesa (9-19): D’Arielli ruota le sue giocatrici, l’ampio vantaggio è gestito con sicurezza dalla Flv, Neriotti a muro per il secondo cambio di campo. Orsogna prova a rendere equilibrata la sfida, Neriotti non pare d’accordo (3-5) infilando fast in serie. Le teatine non hanno intenzione di rappresentare semplici comparse, così mettono a segno un break (8-6): sbaglia spesso in battuta il sestetto ofantino, le rivali ne approfittano (12-9). Dell’Ermo per il pari 14, ci credono le locali servendosi di Montechiarini e Orazi e avendo registrato di molto la difesa, rendendosi nettamente più incisive anche a muro (20-17). Accorcia Cerignola, pur trattandosi di un’illusione: quattro punti consecutivi della Volley Virtus (24-19), annullate tre palle set ma non basta per evitare il prosieguo della contesa.

    Punto a punto nelle prime battute del quarto parziale, con leggera prevalenza Flv, che poi scatta con Martilotti in evidenza (5-10): tuttavia è la solita Orazi a trascinare Orsogna, anche se Morone e Astarita firmano un altro strappo (7-13). Si rivede una formazione ospite scatenata e in gran sintonia fra le sue interpreti: capitan Martilotti e Neriotti implacabili (8-17) e in sostanza non c’è più storia. Le foggiane malgrado certe rilassatezze dilagano e Morone in diagonale certifica l’acquisizione del bottino pieno.

    Corre e macina punti la Flv, a punteggio pieno dopo tre giornate e con sensazioni sempre più positive per squadra e dirigenza: non solo un attacco importante e potente orchestrato a dovere da Muzi, a ciò si aggiunge una difesa quasi impenetrabile guidata da una Pisano in gran forma. Domenica prossima si torna al Pala Famila-Tatarella, per ricevere la Farmacia Schultze Villa Zuccaro Santa Teresa di Riva e continuare la corsa.

    Ecco il tabellino dell’Ares Flv Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Muzi 5, Morone 14, Martilotti 14, Astarita 10, Neriotti 14, Dell’Ermo 7, Pisano (libero).

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...