More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola, contro la Fidelis Andria per la quinta vittoria di seguito

    Audace Cerignola, contro la Fidelis Andria per la quinta vittoria di seguito

    Il derby ad Apricena e a porte chiuse, tantissimi gli ex in campo da una parte e dall'altra

    Pubblicato il

    Un derby dal sapore di alta classifica attende l’Audace Cerignola, nella tornata numero 26 del girone H di serie D: avversario la Fidelis Andria, gara che si disputerà in campo neutro e a porte chiuse per effetto della sanzione comminata ai federiciani dopo i fatti di Picerno. E’ una fase del torneo estremamente positiva per gli ofantini, che hanno saltato di slancio gli ostacoli campani, ottenendo quattro vittorie in altrettanti incontri. Adesso, si apre (riprendendo poi il 17 marzo dopo la sosta) una serie di quattro confronti con corregionali, con l’immutato disegno di inseguire e mettere pressione alle concorrenti Picerno e Taranto. I ragazzi di Dino Bitetto hanno battuto 2-0 il Savoia domenica scorsa, venendo a capo di una partita non semplice e che si era fatta spigolosa, specie nel secondo tempo a causa della perdurante parità. Poi la “legge del Monterisi” ha prevalso, testimoniando una volta ancora la solidità e la concretezza di un gruppo che persegue con tenacia ferrea l’obiettivo. Qualità nella rosa, cinismo ma anche numeri eloquenti: da tre turni Abagnale tiene la porta inviolata, otto affermazioni nelle ultime dieci giornate avendo fallito -e con motivazioni differenti- solo i due big match. Il Cerignola sa che non può rallentare la corsa e lo sta mettendo in pratica nella maniera più efficace possibile: vincere, non c’è altra ricetta per puntare al primato.

    Per i gialloblu domani molto probabile la presentazione in campo con l’ormai collaudato 4-4-2: Di Cecco dovrebbe tornare al centro della difesa, così come Esposito avvicenderebbe Vitofrancesco a centrocampo. Un incrocio interessantissimo per due ragioni su tutte: dall’elenco sterminato di ex (ultimi ad aggiungersi Nadarevic, Siclari, Benvenga per un totale di dodici calciatori), al duello fra la difesa meno battuta del girone e il secondo attacco più prolifico (Andria 16 gol subiti, Audace 49 reti realizzate).

    La Fidelis è quinta in solitaria in classifica a quota 42, con un bilancio totale composto da undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Iannini ha deciso a Pomigliano nell’ultima uscita, accreditando ancor più i biancazzurri per un posto nella griglia playoff. Davvero un ottimo lavoro quello svolto da Alessandro Potenza (il quale sconterà l’ultimo di tre turni di squalifica), abile nel forgiare una équipe composta da senatori e da giovani assolutamente di prospettiva. Il mercato di riparazione ha portato in dote elementi quali Siclari, Carrotta, Benvenga e Varriale, allo scopo di dotare l’allenatore di più alternative data la rosa ristretta di inizio stagione. C’è da pensare che, subissato dagli infortuni nella parte centrale dell’andata e pur comportandosi benissimo, l’Andria avrebbe fatto ancora meglio. Mancherà solo l’under Di Filippo fermato dal giudice sportivo: tornano Cipolletta, Cristaldi, Zingaro e Piperis. L’allenatore ex San Severo predilige una difesa a tre, muovendosi con indifferenza tra il 3-4-3 e il 3-5-2: solo a pochi minuti dal fischio d’inizio si sveleranno le sue scelte.

    Calcio d’inizio al “Madrepietra Stadium” alle ore 14.30, con la direzione di gara affidata al sig. Giaccaglia, della sezione di Jesi: secondo gettone con il Cerignola, dopo il 5-1 interno al Gravina del 18 novembre 2018.

    Ultimora

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...