More

    HomeSportCalcioBeffa all'ultimo secondo per il Cerignola: Bozzi al 94' acciuffa il pareggio...

    Beffa all’ultimo secondo per il Cerignola: Bozzi al 94′ acciuffa il pareggio per il Gravina

    E' 2-2 al "Monterisi", gli ofantini avevano rimontato l'iniziale svantaggio ma non è bastato per ottenere il quinto successo di fila

    Pubblicato il

    E’ un gol di Bozzi al 94′ e a pochi secondi dal triplice fischio a fissare il risultato fra Audace Cerignola e Gravina (2-2): sfugge la quinta vittoria consecutiva agli ofantini, che in ogni caso proseguono la striscia utile. Stante la squalifica di De Cristofaro, Feola cambia tre effettivi: si rivedono dal 1′ Alfarano schierato terzino sinistro e Caiazza in difesa, Di Cecco al fianco di Coletti in mediana, inalterata la batteria di attaccanti. E’ 3-5-2 per il Gravina di Loseto, che non può utilizzare Prosi, rilevato da Alvarez: tandem offensivo Santoro-Ficara. La fase di studio fra le squadre termina al 12′, quando Chiaradia calcia con il sinistro di poco a lato. Al 16′ la risposta ofantina è di Sansone, il cui tracciante mancino finisce alto su invito di Longo. Il match è molto tattico, i murgiani si dispongono a cinque in difesa e cercano le ripartenze, ma vengono colti varie volte in fuorigioco. L’Audace predilige la manovra ragionata ma difetta in precisione nell’ultimo passaggio: così, al 33′, Coletti ci prova dalla distanza con una traiettoria infida, Loliva non è perfetto riuscendo però a mettere in corner. Al 40′ è Longo a provare la soluzione in diagonale, stavolta il portiere barese blocca sicuro. Si va all’intervallo sul risultato di partenza e senza grandissime emozioni in campo.

    La ripresa è invece effervescente fin da subito: al 49′ il Gravina passa in vantaggio con Gogovski, che in maniera sporca ma efficace supera Cappa su traversone di Santoro e buco della difesa locale. Lo schiaffo è utile al Cerignola per riversarsi all’attacco: Marotta si accentra e tira, Loliva respinge su un compagno e l’Audace protesta per un presunto rigore per tocco col braccio. Santoro si mette in evidenza in due circostanze ravvicinate: al 61′ non approfitta di un erroraccio di Cappa ed è Caiazza a sventare; poi il numero 9 batte in velocità Longhi, il diagonale è largo. Sinistro sballato di Sansone, preludio al pareggio: il neoentrato Tancredi crossa dalla sinistra, sforbiciata di Sansone deviata, Rodriguez prima trova l’opposizione di un avversario poi fulmina Loliva in seconda battuta (74′). Momento decisamente favorevole agli ofantini: Marotta con uno stop orientato semina tre difensori e la conclusione di Sansone è respinta in qualche modo da Loliva, poi in mischia non arriva il colpo risolutore. All’83’ la possibile svolta: un irresistibile Marotta è steso con le cattive in area da Dentamaro, il signor Gemelli indica il penalty. Rodriguez spiazza Loliva dal dischetto e rimonta completata. Non si arrende però l’undici di Loseto: al 92′ Bottari chiama alla presa Cappa e al 94′ sempre nel segno dei subentrati il 2-2. Palla persa a centrocampo dai gialloblu locali, sfera a Bottari che centra per l’acrobazia vincente di Bozzi a tempo praticamente scaduto.

    Il Cerignola recrimina per un successo sfumato quando ormai sembrava in tasca pur restando ai margini della zona playoff, il Gravina si conferma team affiatato e coriaceo in formato trasferta. Domenica prossima per l’Audace in programma la trasferta allo “Iacovone” di Taranto, con i rossoblu reduci da tre sconfitte consecutive.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-GRAVINA 2-2

    Audace Cerignola (4-2-3-1): Cappa, Celentano (66′ Tancredi), Caiazza, Longhi, Alfarano, Di Cecco, Coletti, Marotta (87′ Sindjic), Longo (63′ Martiniello), Sansone (85′ Syku), Rodriguez. A disposizione: Sarri, Nives, Muscatiello, Russo, Cinque. Allenatore: Vincenzo Feola.

    Gravina (3-5-2): Loliva, Silletti, D’Angelo, Di Modugno, Dentamaro (88′ Tagliamonte), Gogovski (85′ Bozzi), Alvarez, Coulibaly, Chiaradia, Ficara (77′ Bottari), Santoro. A disposizione: Vicino, Romeo, Larosa, Greco, Mbida, Palermo. Allenatore: Valeriano Loseto.

    Reti: 49′ Gogovski (G), 74′ e 84′ (rig.) Rodriguez, 94′ Bozzi (G).

    Ammoniti: Di Cecco, Alfarano (AC); Coulibaly, Dentamaro, Loliva, D’Angelo, Bozzi (G).

    Angoli: 4-2. Fuorigioco: 3-8. Recuperi: 1′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Gemelli (Messina). Assistenti: Piatti (Como)-Marseglia (Milano).

    CLASSIFICA GIRONE H ALLA QUINDICESIMA GIORNATA

    Bitonto 33; Foggia 31; Casarano, Sorrento 27; Fasano 25; Taranto, Audace Cerignola 24; Gravina 22; Brindisi 21; Gladiator 19; Nocerina, Gelbison 18; Team Altamura 17; Fidelis Andria 16; Francavilla in Sinni 15; Grumentum 14; Nardò, Agropoli 12.

    Ultimora

    Conclusa la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’

    Sabato 28 settembre 2024, Palazzo Fornari ha fatto da cornice alla XVI edizione del...

    Torre Alemanna, il Medioevo conquista i visitatori con la “Rievocazione storica”

    Tanti visitatori hanno partecipato alla due giorni della “Rievocazione storica” che si è svolta...

    Eleonora Puro raddoppia: regista e capitano della Flv Cerignola

    La Flv Cerignola riparte da uno dei suoi punti fermi, una giocatrice partita dal...

    Sventato assalto a portavalori sulla ss 16 bis, una guardia giurata lievemente ferita

    Un assalto a un furgone portavalori è stato sventato questa mattina lungo la statale...

    Torna a Cerignola la “Notte in Giro”, nel segno del rispetto dell’ambiente e del territorio

    Il prossimo 5 ottobre tornerà la “Notte in Giro” dopo il successo dello scorso...

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola, che non va oltre lo...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Conclusa la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’

    Sabato 28 settembre 2024, Palazzo Fornari ha fatto da cornice alla XVI edizione del...

    Torre Alemanna, il Medioevo conquista i visitatori con la “Rievocazione storica”

    Tanti visitatori hanno partecipato alla due giorni della “Rievocazione storica” che si è svolta...

    Eleonora Puro raddoppia: regista e capitano della Flv Cerignola

    La Flv Cerignola riparte da uno dei suoi punti fermi, una giocatrice partita dal...