More

    HomeEvidenzaCannone Libera Virtus corsara ad Isernia, gialloblu al terzo posto in classifica

    Cannone Libera Virtus corsara ad Isernia, gialloblu al terzo posto in classifica

    I playoff non sono un miraggio per le ragazze di Breviglieri: domenica contro Arzano match fondamentale

    Pubblicato il

    Sofferta, ma preziosissima vittoria della Cannone Libera Virtus ad Isernia: il tie break nella circostanza sorride alle ofantine dopo due ore di gioco (17-25; 25-19; 17-25; 25-21; 9-15 i parziali). Breviglieri rilancia Angelelli in cabina di regia, con Mauriello sulla diagonale; Martilotti e Montenegro bande; Neriotti e Cesario centrali, più Pisano libero. Montemurro schiera Miotti alzatrice e Carlozzi opposto; Modestino centrale con Ragone e Babatunde nella doppia veste di posto 3 e laterali assieme ad Alikaj, in difesa Boffa. Brutta partenza ofantina (4-1), Carlozzi già molto in palla (7-4): un servizio vincente di Montenegro consegna il 9 pari e una invasione della palleggiatrice di casa dà il via al break ospite (10-13). Isernia torna a -1 numerose volte, fast di Cesario per il +3 sul 15-18 e Cannone che pare aver ingranato la marcia giusta. Mauriello-Martilotti per l’ulteriore allungo, il pallonetto di Cesario conclude il set inaugurale.

    Ancora un 4-1 blufucsia in avvio di parziale, dilatato sul 5-1 grazie a Ragone e una difesa ampiamente riassestata. Di contro, le virtussine si rilassano oltremodo, forse illuse dalla facile conquista del precedente periodo (9-3): Breviglieri spende le due interruzioni, segnali di risveglio servendosi delle fast delle centrali (12-8). Facendola dà il cambio a Mauriello, l’Europea 92 viaggia intorno alle cinque lunghezze di margine (15-10); dentro anche Minervini sul 18-12 eppure Cerignola resta non pervenuta, incappando in svariati errori fra battute e attacchi in rete. Tre volte consecutive Montenegro, le foggiane rosicchiano qualcosa solo che Isernia non si scompone e Carlozzi manda all’inversione di campo. Due muri di Martilotti aprono la terza frazione in cui torna lo schieramento di partenza: sfida adesso più equilibrata (5-5). Giancane rileva Neriotti in posto 3, Libera Virtus avanti 6-10 beneficiando dei molteplici pasticci molisani. Cesario implacabile nella veloce dietro, le ragazze di Montemurro tengono botta scontrandosi però con la Martilotti in forma smagliante dell’attuale momento (10-16). Gialloblu che col primo tempo di Cesario archiviano un set agevole.

    Neriotti riprende il suo posto, si procede punto a punto fino al doppio ace della subentrata Delfino (9-6): il tecnico ofantino richiama le sue giocatrici, mentre Alikaj tiene le redini della prima linea locale. Cannone in pareggio a quota 10, poi ben nove punti di fila di Isernia mandano il punteggio sul 19-10. E’ la sveglia per il corposo controbreak cerignolano (19-18) con il rientro di Facendola e Neriotti in evidenza: virtussine a corto di fiato dopo la rimonta, Delfino replica e avvicina il tie break, realtà alla seconda occasione per merito di Ragone. Epilogo statisticamente inevitabile con le molisane all’undicesima gara tirata per le lunghe e con il sestetto di Breviglieri al terzo tie break nelle ultime cinque giornate. Sul 5-3, Minervini per Angelelli: Neriotti resta attivissima sottorete, muro Montenegro e ace Martilotti (5-7), poi il capitano con un tocco felpato porta al cambio di campo. Out due offensive delle pentre, scappa via il sestetto ospite (9-13): muro Cesario, chiude di forza Martilotti.

    Successo che, in virtù dei favorevoli risultati dai campi delle concorrenti, porta la Cannone sul podio del girone D in compagnia di Arzano, prossimo avversario al pala “Dileo” domenica prossima. Il finale di stagione è tutto da scrivere, le virtussine sono pienamente in corsa per un obiettivo assolutamente inaspettato ad inizio stagione.

    Ecco il tabellino della Cannone Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Angelelli 3, Mauriello 10, Martilotti 20, Montenegro 8, Neriotti 12, Cesario 13, Facendola 1, Minervini, Giancane 1, Pisano (libero).

    CLASSIFICA GIRONE D ALLA VENTITREESIMA GIORNATA

    Giòvolley Aprilia 48; Cmo Fiamma Torrese 39; Cannone Libera Virtus Cerignola, Luvo Barattoli Arzano 35; Crai Radenza Modica 33; Europea 92 Isernia 29; Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma, Assitec 2000 Sant’Elia 27; Santa Teresa di Riva 23; Ferraro Lamezia 20; Expert Volley Palmi 17; Pvg Bari 15.

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...