More

    HomeSportCalcioCerignola generoso, ma senza gol: è 0-0 con il Bitonto

    Cerignola generoso, ma senza gol: è 0-0 con il Bitonto

    Prosegue l'astinenza dal gol e dalla vittoria, ora arrivati a cinque turni. Domenica si va a Sorrento

    Pubblicato il

    Finisce senza reti la sfida fra Cerignola e Bitonto, in uno degli incontri di cartello della settima giornata di serie D: un secondo tempo generoso dei gialloblu non basta per riassaporare il gusto della vittoria. Cinque gare senza reti, altrettante senza vittoria e ora si pone il problema della mancata concretezza sottoporta. Potenza conferma ancora il 3-5-2, con alcune modifiche: torna in difesa Rosania, con Coletti a occupare il suo ruolo naturale in mediana e Cappa fra i pali; sempre Loiodice e Marotta in avanti. Anaclerio, che sostituisce lo squalificato Taurino, oppone l’identico schieramento, anche in questo caso con novità: dentro Lomasto, Piarulli e Schirone, Lattanzio-Patierno coppia offensiva. Al 7′ la prima occasione è colossale per il Cerignola: bella giocata fra le linee che libera Longo davanti a Figliola, il centrocampista però cincischia e il portiere ospite gli soffia il pallone, sventando la minaccia. Il Bitonto si fa vedere poco dopo il quarto d’ora con Biason, il cui calcio dalla media distanza trova la respinta in tuffo di Cappa. A seguire, Coletti prova la botta dalla distanza, mira però ampiamente rivedibile. Quasi alla metà della prima frazione, Loiodice da posizione decentrata e dopo dai e vai con Marotta si vede respingere di piede da un difensore neroverde la conclusione. Il gioco permane prevalentemente in mediana, il Bitonto si raccoglie a cinque in difesa ma nessuna delle due contendenti trova lo spiraglio giusto. Nel finale, cambio forzato per Potenza: problema muscolare per Syku, dentro Sindjic con Coletti a scalare al centro della retroguardia. Da segnalare la protesta degli Ultras 1984, i quali hanno fatto ingresso nel loro settore nell’intervallo, esponendo lo striscione “09-10-19: la maglia e la tradizione non conoscono competizione”, chiaro riferimento alla gara di coppa Italia a Taranto con la presenza di numerosi juniores nella distinta e in campo.

    In avvio di ripresa chance limpidissima per i bitontini: Patierno lanciato a rete a tu per tu verso Cappa, il numero uno cerignolano è bravissimo a restare in piedi e a smorzare il destro, che non si insacca per il prodigioso salvataggio di Di Cecco sulla linea. Scampato il pericolo, da quel momento in poi l’Audace prende in mano le redini della partita: Di Cecco prova a risolvere in mischia, ma un avversario ribatte da pochi passi, il sinistro al volo di Marotta è ampiamente largo, anche Sindjic col mancino ma debole e pallone facile preda di Figliola. Tanto possesso palla ma pochi sbocchi per le “cicogne”: Potenza inserisce Cinque per Di Cecco, i baresi si difendono ordinatamente e chiudono ogni varco. Solo al 94′, la rovesciata di Coletti è stilisticamente perfetta eppure troppo telefonata per impensierire Figliola.

    Il Bitonto porta via un punto da un campo difficile, per il Cerignola prosegue l’astinenza dai tre punti: con un Rodriguez in più si cercherà il blitz domenica a Sorrento, per non perdere ulteriormente di vista i piani alti. “Meritiamo di più”, il coro breve ma indicativo degli ultras a fine gara.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-BITONTO 0-0

    Audace Cerignola (3-5-2): Cappa, Syku (41′ Sindjic), Rosania (57′ Russo), Caiazza, Alfarano, Coletti, Di Cecco (79′ Cinque), Longo, Tancredi, Marotta, Loiodice. A disposizione: Tricarico, De Cristofaro, Muscatiello, Nives, Martiniello, Mentana. Allenatore: Alessandro Potenza.

    Bitonto (3-5-2): Figliola, Lomasto, Montrone, Colella (74′ Amelio), Terrevoli, Biason, Marsili, Piarulli (80′ Gagliardi), Schirone (80′ Zaccaria), Lattanzio (65′ Merkaj), Patierno. A disposizione: Zinfollino, Mazzone, Gianfreda, Vacca, Turitto. Allenatore: Roberto Taurino (squalificato).

    Ammoniti: Alfarano, Rosania (AC); Marsili, Montrone, Amelio (B).

    Angoli: 2-3. Fuorigioco: 3-1. Recuperi: 1′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Castellone (Napoli). Assistenti: Cipolletta (Avellino)-Maiorino (Nocera Inferiore).

    CLASSIFICA GIRONE H ALLA SETTIMA GIORNATA

    Fasano 15; Foggia 14; Bitonto, Brindisi 13; Taranto, Gelbison, Gladiator, Fidelis Andria 12; Casarano, Gravina, Nocerina 10; Sorrento 9; Audace Cerignola, Agropoli 8; Team Altamura 7; Grumentum Val d’Agri 6; Nardò 3; Francavilla in Sinni 2.

    Ultimora

    Conclusa la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’

    Sabato 28 settembre 2024, Palazzo Fornari ha fatto da cornice alla XVI edizione del...

    Torre Alemanna, il Medioevo conquista i visitatori con la “Rievocazione storica”

    Tanti visitatori hanno partecipato alla due giorni della “Rievocazione storica” che si è svolta...

    Eleonora Puro raddoppia: regista e capitano della Flv Cerignola

    La Flv Cerignola riparte da uno dei suoi punti fermi, una giocatrice partita dal...

    Sventato assalto a portavalori sulla ss 16 bis, una guardia giurata lievemente ferita

    Un assalto a un furgone portavalori è stato sventato questa mattina lungo la statale...

    Torna a Cerignola la “Notte in Giro”, nel segno del rispetto dell’ambiente e del territorio

    Il prossimo 5 ottobre tornerà la “Notte in Giro” dopo il successo dello scorso...

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola, che non va oltre lo...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Conclusa la XVI edizione del Premio Letterario Nazionale ’N. Zingarelli’

    Sabato 28 settembre 2024, Palazzo Fornari ha fatto da cornice alla XVI edizione del...

    Torre Alemanna, il Medioevo conquista i visitatori con la “Rievocazione storica”

    Tanti visitatori hanno partecipato alla due giorni della “Rievocazione storica” che si è svolta...

    Eleonora Puro raddoppia: regista e capitano della Flv Cerignola

    La Flv Cerignola riparte da uno dei suoi punti fermi, una giocatrice partita dal...