More

    HomeSportCalcioCerignola, occhio al Savoia: posta alta al "Monterisi"

    Cerignola, occhio al Savoia: posta alta al “Monterisi”

    Tre vittorie consecutive per i gialloblu, oplontini battuti una sola volta nelle ultime sette giornate

    Pubblicato il

    Insidioso appuntamento interno per l’Audace Cerignola, nella 25^ giornata del girone H di serie D: al “Monterisi” arriverà il Savoia, per una sfida stuzzicante fra due squadre posizionate nelle parti nobili della graduatoria. Ottenuti tre successi contro Gragnano, Sarnese e Nola, dimostrando di aver voltato pienamente pagina dopo lo stop di Taranto, l’obiettivo per i ragazzi allenati da Dino Bitetto è mettere sul tavolo il poker ai danni di formazioni campane. Nella scorsa domenica a Nola una vittoria sofferta: i bianconeri non hanno mai mollato e Abagnale è stato fra i grandi protagonisti, allo stesso tempo affermazione fondamentale per continuare a tenere il passo della capolista Picerno. Il punto di penalizzazione inflitto al Taranto (per il quale gli jonici hanno preannunciato ricorso) lascia solitari gli ofantini alla piazza d’onore: poco importa però, perché il mantra che si ripete ormai solito nella mura dello spogliatoio incita a pensare solamente a sé stessi e a compiere il proprio dovere, ossia vincere senza soluzione di continuità. L’Audace non può esimersi da questa impegnativa ma in fondo anche dolce condanna: continuare ad incamerare il bottino pieno quanto più possibile per alimentare le speranze di trionfo finale.

    In settimana il presidente Nicola Grieco ha chiamato a raccolta i tifosi, allo scopo di gremire le tribune dell’impianto di via Napoli in questo lungo e decisivo rush finale della stagione: a questo proposito è da intendere anche l’iniziativa che coinvolgerà la scuola primaria “Marconi”, scuole calcio parrocchiali e il Centro Sportivo Italiano, con ingresso gratuito per i piccoli ed agevolazioni per genitori e accompagnatori. Per ciò che concerne l’undici titolare, Bitetto sembra orientato a confermare il 4-4-2 delle ultime due uscite, evidenziatosi molto pratico e funzionale. Non dovrebbero esserci sostanziali modifiche, con l’eventuale ballottaggio Esposito-Vitofrancesco per una maglia.

    E’ in piena bagarre per un posto nei playoff il Savoia, che ora occupa i quartieri alti pronosticati dagli addetti ai lavori prima della partenza del torneo. Sono 39 i punti in classifica -alla pari della Fidelis Andria-, col bilancio complessivo di dieci vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Il merito dell’ascesa dei biancoscudati è senza dubbio da attribuire all’arrivo in panchina di Salvatore Campilongo (ex mister fra le altre di Foggia, Avellino e Empoli): dall’inizio del girone di ritorno un solo stop a Taranto e 14 punti nelle altre sei giornate. Il mercato di riparazione oplontino si è indirizzato essenzialmente agli attaccanti, attraverso gli innesti di Diakite (dal Taranto) e Ayina (dall’Andria), senza tralasciare il centrocampista Costantino, il quale tornerà dalla squalifica. Assenti invece per la stessa ragione il portiere titolare Savini e la punta Del Sorbo, con il tecnico napoletano a schierare il classico 4-3-3 abbastanza “atipico” almeno a guardare le statistiche relative al rendimento offensivo e difensivo, che conta rispettivamente 23 e 19 gol. La compagine campana com’è ovvio non regalerà nulla, sarà anche interessante assistere al duello tattico fra i due condottieri.

    C’è un precedente fra Cerignola e Savoia, nel campionato di serie C 1935/36: terminò 3-0 per i gialloblu con le firme di Marcora e la doppietta di Marazza. Calcio d’inizio alle ore 15, con la direzione arbitrale affidata al sig. Frascaro, della sezione di Firenze.

    Ultimora

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Audace Cerignola-Casertana: ancora un pareggio 0-0 per i gialloblù

    Ancora un pareggio a reti bianche per l'Audace Cerignola che non va oltre lo...

    Dopo la bella prova a Catania, il Cerignola ospita una Casertana in salute

    Il primo trittico di incontri ravvicinati si conclude per l'Audace Cerignola con la sfida...

    L’ultimo fine settimana di settembre chiude il cartellone estivo della città di Cerignola

    Dopo il consueto appuntamento con la “Fiera del Libro” e il grandissimo successo di...