More

    HomeEvidenzaLibera Virtus, c'è il mal di trasferta: il Volleyrò Casal de' Pazzi...

    Libera Virtus, c’è il mal di trasferta: il Volleyrò Casal de’ Pazzi prevale 3-1

    Seconda sconfitta consecutiva per le gialloblu lontano da casa: domenica al pala "Dileo" arriva Palmi

    Pubblicato il

    Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta per la Cannone Libera Virtus, che nella prima giornata di ritorno del girone D di B1 soccombe 3-1 contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi (26-24; 25-22; 23-25; 25-14 i parziali). Coach Marco Breviglieri schiera il 6+1 tipo: Angelelli in regia e Mauriello opposto; Montenegro e Martilotti bande; Neriotti e Cesario centrali, più Pisano libero. Avvio del match positivo per le ospiti, ace Martilotti per il 2-5, Minervini in campo sul 5-7 con le romane attentissime in difesa, così Ghezzi firma il pari 7 e poi sorpasso con Breviglieri a fermare il gioco. Il binomio Cesario-Montenegro per il nuovo break (8-10), segue una fase di sostanziale equilibrio: l’opposto mancino Diop fra le padrone di casa fa sentire la sua presenza, dall’altra parte Neriotti sforna aces. Ricezione a volte non impeccabile delle ofantine, Casal de’ Pazzi si trova a condurre con due lunghezze di margine. La Libera Virtus annulla due set point, ma un servizio vincente consegna il periodo alle ragazze di Pintus.

    Di nuovo Angelelli al palleggio, non è costante però la fluidità del gioco virtussino, che alterna attacchi positivi a pause. L’azione del Volleyrò è impostata sulla potenza di Diop (7-5) ed anche a muro le campionesse tricolori under 18 iniziano a marcare. Entra Facendola per Martilotti sul 10-5, poi ancora Minervini in alzata: Ghezzi imperversa in posto 4, Breviglieri esaurisce i timeout sul 12-6. Reazione parziale sul 12-9, poi Cesario a muro ed è 13-12, una offensiva out locale segna la parità sul tabellone. Le capitoline sono sempre in palla, Diop sigla il 20-18 e martella anche Ghezzi, così il Volleyrò va sul doppio vantaggio. Buona partenza gialloblu nelle prime fasi del terzo parziale (1-4), Neriotti si conferma fra le più positive con le avversarie ora a concedere qualcosa. Romane che però tornano in scia e agganciano a quota 9, passando avanti e Ghezzi segna il 12-10; il muro di casa sembra invalicabile, il tecnico cerignolano cambia nuovamente (Facendola e Angelelli in campo) ma la Cannone non riesce a organizzarsi e si innervosisce su un tocco a muro non segnalato dagli arbitri sul 16-13. Cerignola prova a rientrare e ci riesce, sfruttando la mira errata delle rivali: muro Cesario per il 19-20, Martilotti realizza il 21-23 e un pallonetto millimetrico del capitano riapre la sfida.

    Armini e Diop inaugurano il quarto set (4-2): il divario aumenta sul 9-4 e la Libera Virtus fatica a inanellare una serie di punti consecutivi per riavvicinarsi. Anzi, il Casal de’ Pazzi scappa via (15-7) toccando il +10 nonostante Breviglieri mischi ancora le carte nella sua squadra. Le laziali continuano ad aggredire (19-9) e non sbagliano più nulla: lo scarto è troppo ampio per essere ricucito e le azzurre con Ghezzi portano a casa un successo meritato. Volleyrò che si conferma bestia nera delle virtussine, specie davanti al proprio pubblico, e che bissa l’affermazione al tie break dell’andata. Lo stop fa arretrare la Cannone al quarto posto in classifica: domenica prossima si torna al pala “Dileo” per affrontare l’Expert Volley Palmi, in una occasione da non sciupare per tornare a gustare il sapore della vittoria.

    Ecco il tabellino della Cannone Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Angelelli, Mauriello 7, Montenegro 10, Martilotti 13, Neriotti 15, Cesario 6, Minervini, Facendola 2, Pisano (libero).

    CLASSIFICA GIRONE D ALLA QUATTORDICESIMA GIORNATA

    Giòvolley Aprilia 33; Santa Teresa di Riva, Cmo Fiamma Torrese 26; Cannone Libera Virtus Cerignola 24; Europea 92 Isernia 23; Crai Radenza Modica, Luvo Barattoli Arzano 21; Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma 20; Pvg Bari, Assitec 2000 Sant’Elia 16; Expert Volley Palmi, Ferraro Lamezia 13; Givova Bcc Scafati -3.

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...