More

    HomeEvidenzaUltima di andata nel volley per La Fenice, Libera Virtus e Pallavolo...

    Ultima di andata nel volley per La Fenice, Libera Virtus e Pallavolo Cerignola

    I rossoneri attendono Monteluce, le gialloblu vanno a Modica, altro derby a Castellana per le fucsia

    Pubblicato il

    I principali tornei di volley sono giunti al termine della prima metà di stagione: nel weekend infatti, le nostre formazioni militanti in serie B disputeranno la tredicesima ed ultima giornata di andata. Solo La Fenice avrà il fattore campo a disposizione, mentre Libera Virtus e Pallavolo Cerignola saranno impegnate in trasferta. Nel girone E della B unica maschile, i ragazzi allenati da Pino Tauro sfidano domenica (ore 18) al pala “Dileo” la Striketeam Monteluce, in un confronto nel quale è indispensabile la vittoria per rinfocolare le quotazioni in ottica salvezza. La vittoria in campionato (l’unica peraltro) manca ai rossoneri dal 3 novembre scorso e nel frattempo il fondo della classifica sta ad indicare il periodo particolarmente complesso che attraversano Mancini e compagni. E’ arrivato il primo rinforzo invernale: il martello Andrea Di Salvo, proveniente da Palmi, avrà il compito di rivitalizzare un attacco che non può reggersi soltanto sulle capacità dell’ottimo Vincenzo Petruzzelli. L’avversario di turno può essere alla portata, perché Monteluce ha totalizzato 9 punti ed è reduce dal turno di riposo: sulla carta non pare un ostacolo insormontabile, visto che gli umbri non hanno mai vinto in trasferta. I “diavoli rossi” devono ritrovare cattiveria agonistica e determinazione per tutta la durata della gara: anche ad Andria la Vini Errico ha tenuto testa ai rivali, mancando però nelle fasi clou di gioco. Per chiudere al meglio un girone d’andata sofferto, un successo sarebbe una notevole iniezione di fiducia alla ricerca della permanenza in terza serie.

    Viaggio in Sicilia per la Cannone Libera Virtus, che aprirà domani il programma delle squadre cerignolane a Modica (ore 18) nel girone D di B1: una partita insidiosa attende le gialloblu, attese dalle padrone di casa in cerca di riscatto. Il sestetto guidato da Breviglieri proviene da due successi consecutivi al tie break, arrivati con modalità decisamente opposte: se ad Arzano il carattere e la voglia di rivalsa avevano fatto la parte del leone, qualche leggerezza di troppo ha impedito domenica scorsa di chiudere in anticipo la pratica contro Lamezia. Qualunque sia il risultato del prossimo match, in ogni caso, il bilancio della prima parte di campionato non può che essere positivo: la Cannone è lì a battagliare per le prime posizioni e sta centrando l’obiettivo di una stagione notevolmente meno sofferta della precedente. La Crai Radenza Modica (neopromossa in terza serie) occupa la sesta piazza in classifica con 16 punti, anche se sono minime le distanze dalla zona calda: il team allenato da Scavino non vince da tre turni, in cui ha dovuto anche affrontare diverse vicissitudini fisiche delle sue atlete. Fra le pedine più rappresentative delle ragusane, le attaccanti Ferro e Scirè e le centrali Vujko e Pirrone: accompagnate dal calore del proprio pubblico, in casa le sicule sovente sono arrivate al tie break, segno che non è facile giocare alla struttura “Geodetica”. Di contro, la Cannone proverà a restare in scia della prima della classe Aprilia, aumentando il lusinghiero bottino di 23 punti in graduatoria.

    Secondo derby regionale consecutivo per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, nel raggruppamento H della B2: domenica (ore 18) il confronto a Castellana Grotte. Le ragazze allenate da Michele Drago sono tornate a gioire piegando al quinto set Mesagne fra le mura amiche, una affermazione di grande importanza perché tutte le altre concorrenti alla salvezza hanno poi mosso la classifica nella giornata. Una vittoria che ha consentito di voltare pagina dopo due ko di fila, ricaricando notevolmente l’autostima e i propositi di risalire la china abbandonando le sabbie mobili della classifica. Compito sicuramente non semplice fra due giorni, poiché le baresi sono posizionate al terzo gradino della graduatoria, sono imbattute in casa e in serie utile da quattro turni. La Zero5 di Ciliberti ha tra le sue fila elementi quali Kostadinova, Civardi e Salamida, più il libero Giombetti, ex Libera Virtus. Numerosi gli amarcord anche in casa fucsia: Di Candia, Pagano e le giovani Moschettini e Lippolis hanno vestito la maglia delle castellanesi in un confronto ricco di ex. La Brio Lingerie non si è ancora sbloccata lontano da Cerignola, avendo rimediato solo sconfitte: gli effetti benefici post Mesagne possono essere la spinta in più per confermarsi anche al Palagrotte, sebbene il pronostico veda sfavorite le ofantine.

    Ultimora

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...