More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola-Nardò 4-1, i gialloblu chiudono il campionato al settimo posto

    Audace Cerignola-Nardò 4-1, i gialloblu chiudono il campionato al settimo posto

    Pubblicato il

    Davanti ai propri tifosi, tornati dopo oltre un anno ad occupare gli spalti del “Monterisi”, l’Audace Cerignola supera 4-1 il Nardò e termina il campionato al settimo posto, ottenendo la settima vittoria interna consecutiva. Non delude nell’ultimo appuntamento stagionale il team gialloblu, che anche oggi rifila un poker all’avversaria di turno e si congeda nel migliore dei modi. Due modifiche per mister Pazienza nel 4-2-3-1: in porta c’è Guarnieri, in difesa Ciafardini al posto dell’infortunato Silletti. Danucci modifica sensibilmente il suo schieramento, in avanti c’è Granado supportato da Gallo-Lezzi-Potenza. E’ subito vantaggio cerignolano al 2′: Achik colpisce il palo su azione rapida, facile il tap in di De Cristofaro per l’ottava marcatura personale. Malcore al 9′ lanciato davanti a Centonze spreca l’opportunità del raddoppio, poi si fanno vedere gli ospiti con Potenza e Lezzi, sui quali interviene sicuro Guarnieri. Malgrado il caldo e le energie al minimo dopo una lunga e dispendiosa annata, l’incontro è assai gradevole: una leggerezza difensiva di Ciafardini non costa caro ai padroni di casa solo perché Guarnieri prima e Manzo poi risolvono al meglio (24′). Momento buono per i salentini, Guarnieri si dimostra attento anche sui tentativi di Gallo intervallati dalla volée appena alta di Malcore. Loiodice e Russo combinano bene sulla sinistra, il cross è raccolto di testa da Muscatiello, parata plastica di Centonze. Al 40′ Loiodice pesca Malcore, la rete sembra fatta ma l’attaccante angola troppo con l’esterno. Si va al riposo con gli ofantini avanti con il minimo scarto.

    In avvio di ripresa, Potenza lambisce il palo, a seguire ben tre occasioni in pochi secondi per l’Audace: Russo, Muscatiello e di nuovo Russo sono murati dal neoentrato fra i pali Mirarco. Tre minuti vertiginosi (50′) chiusi dallo strepitoso riflesso di Guarnieri sulla battuta ravvicinata di Granado. Il raddoppio giunge quando il cronometro segna il 55′ ed è la classica, letale ripartenza gialloblu: Esposito serve Malcore, destro nel sette e ventunesimo centro per il capocannoniere del girone H. Il feeling eccelso fra Loiodice e Russo vive una nuova puntata al 64′: il fantasista serve l’esterno, palla in rete per il settimo gol di una annata fantastica del classe ’99. Guarnieri sbarra la strada nuovamente a Granado, ma deve arrendersi al subentrato Politi e al suo rasoterra per il punto del 3-1, nato da un disimpegno leggero di Manzo (71′). Il Cerignola ha la possibilità di aumentare il bottino, la percussione solitaria di Esposito termina alta (78′), a questo punto manca all’appello solo Loiodice. Il folletto barese imbeccato da Esposito esibisce una dolce palombella che si spegne in fondo al sacco (80′), quinta gioia per il dieci gialloblu. Nel finale Verde, che aveva rilevato Malcore, spara addosso a Mirarco il possibile 5-1, nel recupero Godano chiama alla deviazione in angolo il portiere leccese.

    Triplice fischio e festa completa anche nel post gara: saluti e ringraziamenti per ogni componente di una squadra che ha disputato un torneo comunque sia da ricordare e nel quale resteranno le scoppole inferte ad alcune delle protagoniste annunciate e la palma di migliore attacco del raggruppamento. Applausi per tutti e un arrivederci alla prossima stagione, in attesa delle mosse societarie e dirigenziali: il Cerignola ha evidenziato una ottima base, respingendo le sirene per alcuni elementi e impiantandone qualche altro di livello, le “cicogne” potrebbero dire ampiamente la loro.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-NARDO’ 4-1

    Audace Cerignola (4-2-3-1): Guarnieri, Ciafardini (54′ Spinelli), Manzo, Acampora, Russo, De Cristofaro, Esposito (87′ Barrasso), Achik (54′ Godano), Muscatiello, Loiodice (87′ Nardella), Malcore (81′ Verde). A disposizione: Fares, Allegrini, Amabile, Lioce. Allenatore: Michele Pazienza.

    Nardò (4-2-3-1): Centonze (46′ Mirarco), Palazzo, De Giorgi, Mengoli (46′ Dorini), Nicolao, Cancelli (58′ Politi), Scialpi, Gallo (67′ Caputo), Lezzi, Potenza (81′ Leuzzi), Granado. A disposizione: Trinchera, Rimoli, Massari, Lamacchia. Allenatore: Ciro Danucci.

    Reti: 2′ De Cristofaro (AC), 55′ Malcore (AC), 64′ Russo (AC), 71′ Politi (N), 80′ Loiodice (AC).

    Ammoniti: nessuno.

    Angoli: 3-8. Fuorigioco: 7-3. Recuperi: 1′ pt, 3′ st.

    Arbitro: Silvera (Valdarno). Assistenti: Castiglione (Frattamaggiore)-Conte (Napoli).

    Ultimora

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    L’Audace Cerignola ringrazia e saluta Malcore e D’Andrea

    Tramite una breve nota pubblicata sui propri canali social, l'Audace Cerignola ha ringraziato Giancarlo...

    Autonomia differenziata, da cinque Regioni può partire l’iter per chiedere il referendum

    Con il via libera della Puglia prende forma il quadro dei cinque consigli regionali...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...