More

    HomeEvidenzaDi Maio a Cerignola, “per amministrare servono persone oneste”

    Di Maio a Cerignola, “per amministrare servono persone oneste”

    Pubblicato il

    È iniziata la sfilata dei ‘big’ che faranno tappa a Cerignola nei prossimi giorni per sostenere i candidati sindaco alle Amministrative del 3 e 4 ottobre. Ad aprire le danze è stato il Ministro degli Esteri Luigi di Maio: l’ex capo politico del Movimento 5 Stelle è giunto questo pomeriggio nel centro ofantino per dare il proprio endorsment a Francesco Bonito, candidato alla fascia tricolore sostenuto da Cinquestelle, PD e altre formazioni di centrosinistra. Prima la visita al comitato elettorale M5S, poi la passeggiata lungo Corso Aldo Moro che si conclude quando Di Maio prende la parola dal palco allestito di fronte Palazzo di Città per tessere le lodi del suo candidato: “Ritengo che la candidatura di Francesco Bonito sia fondamentale per Cerignola prosegue Di Maio perché quando andrete a votare a queste Amministrative non mettete solo il vostro Comune nelle mani del candidato che scegliete, ma anche i fondi del PNRR che verranno per la maggior parte spesi dai sindaci, e servono persone oneste come Bonito per gestirli nella maniera giusta”.

    Dal canto suo, Bonito chiede al ministro e al Governo di tenere conto delle difficoltà di ordine pubblico in questa cittàe intercedere presso il Governo “perché il Commissariato di Cerignola venga promosso al primo livello per poter contrastare la criminalità”. E sulla stessa questione, non mancano da parte di Di Maio anche parole dure rivolte all’ex-sindaco Franco Metta, che si ricandida dopo lo scioglimento della sua amministrazione per infiltrazioni mafiose: E’ un’assurdità che chi vi ha portato allo scioglimento si ritrovi col suo nome iscritto in una lista elettorale – tuona il titolare della Farnesina -. Credo che in un paese civile chi riduce un Comune in questo stato non può proporre un programma per risolverne i problemi, perché lui li ha creati”.

    Dopo Di Maio, nei prossimi giorni altre personalità del centrosinistra saranno a Cerignola: domani pomeriggio toccherà al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, mentre domenica mattina sarà la volta del leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte.

    9 COMMENTS

    1. Giggino per favore torna a vendere la gazzosa nel campo sportivo del tuo paesello perchè hai fatto fallire il tuo caro m5s; di Cerignola non conosci una mazza come il candidato che tu vorresti sostenere vai bello vai!

      • Di Maio stai fuori come un balcone, il candidato che tu appoggi é ben lontano da essere un “onesto”!!!!!!

        Di Maio abbi la bontà di farti i c….i tuoi, vai Giggino hai un futuro come bibitaro la Società Passaridd & Co. assume personale.

    2. Prima di tutto volessi dire che Giggino conosce bene i candidati e poi che gli scongiuri li potete tenerli per voi

      • Vogliono dire che da fare opposizione alla sinistra ci è seduto al tavolo vol dire che ha imparato pure lui come si mangia

    3. Giggino bello, e tu saresti degno di dare indicazioni di voto?? Forse grazie a te ho le idee più chiare su chi NON votare.

    4. Appunto oneste, e l’onestà non è solo materiale ma anche e specialmente intellettuale. Quella che a te manca decisamente, quello che dalle piazze gridava onestà ed oggi è il paladino della disonestà. Certo passare dalla vendita di bibite al vecchio San Paolo oggi Diego Armando Maradona alle feste sulle barche a spese dei creduloni, e quando gli ricapita??

    5. Adesso aspettiamo l’arrivo del grande Conte in campagna elettorale che stà ottenendo fischi in tutte le piazze ed oggi 16/09 addirittura l’accesso negato dai lavoratori della GKN di Campi Bisenzio che da oltre due mesi lottano per evitare il licenziamento ed oggi si presenta il paladino per ottenere voti. Come lui Di Maio incapace di risolvere una questione a favore dei lavoratori per i quali tanti buoni propositi aveva elargito, però solo quelli, nei fatti zero assoluto, chiedetelo alla Whirlpool, alle acciaierie di Taranto ecc. ecc., ed ha il coraggio di salire sul palco a dispensare perle di legalità. Il grande Totò avrebbe risposto con una sonora pernacchia…onorevole…PRRRRRRRRRRRRRR

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...