More

    HomeSportCalcioFa tutto Pozzebon: tra Molfetta e Audace Cerignola è un pareggio per...

    Fa tutto Pozzebon: tra Molfetta e Audace Cerignola è un pareggio per 1-1

    Pubblicato il

    Arriva un pareggio per l’Audace Cerignola nell’ostica trasferta di Molfetta: fa tutto Pozzebon in sessanta secondi nel finale, prima fa autogol e poi si riscatta per l’1-1 al triplice fischio. Ofantini che salgono a quota 4 in classifica, secondo pareggio invece per i baresi. Rispetto alla gara di una settimana fa con il Fasano, Pazienza opera due modifiche nello schieramento: c’è Russo sulla corsia di sinistra in difesa e Muscatiello nella batteria dei trequartisti, Dorval e Mincica partono dalla panchina. Bartoli disegna un 3-5-2 in cui le punte sono Caputo e Pozzebon e un centrocampo robusto in cui spiccano Rafetraniaina, Fedel e Turitto. In un’altra giornata da piena atmosfera estiva, le due squadre si studiano a lungo: al 20′ Turitto prova ad innescare la miccia del match, calciando alto. I padroni di casa cercano di guadagnare campo, il Cerignola dal canto suo è molto attento a chiudere gli spazi: verso la mezzora, Pozzebon serve Fedel il quale effettua una rovesciata senza esito, pallone che finisce sopra la traversa. I gialloblu si fanno vedere al 31′: Achik recupera la sfera su errore in uscita del Molfetta, assistenza per Malcore che apre troppo il sinistro concludendo a lato. Finale di tempo dove gli ofantini si fanno preferire, al 43′ da corner per i biancorossi colpo di testa fuori di Turitto, esterno della rete. Termina così una prima frazione molto equilibrata e con i portieri mai impegnati seriamente.

    In avvio di ripresa (51′), Loiodice aggancia un pallone dal limite e indirizza verso la porta, Viola c’è. La replica dei ragazzi di Bartoli poco prima dell’ora di gioco con Caputo, ma il suo tentativo acrobatico non va a segno. Pazienza mette dentro Agnelli per Maltese, al 69′ proprio il centrocampista ex Foggia tira dalla media distanza ma non c’è precisione. Nell’Audace anche Mincica e Silletti rispettivamente per Tascone e Allegrini, al 75′ è troppo molle la conclusione da terra di Pozzebon per risultare pericolosa. Incontro che va avanti a sprazzi: buona discesa di De Gol sulla destra, rientro sul sinistro e traiettoria centrale per Brescia. In un minuto poi viene riassunta la storia della sfida: all’82’ su punizione di Achik, Pozzebon nell’anticipare Agnelli deposita alle spalle di Viola. Nemmeno il tempo di esultare e il punteggio ritorna in parità, traversone dalla destra e l’attaccante locale beffa di testa Brescia, in una difesa ancora non posizionatasi a dovere dopo il vantaggio. Ultime occasioni in un finale concitato con Mincica da una parte e Pozzebon dall’altra, il parziale tuttavia non muta: dopo cinque di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

    Una giornata non semplice per il Cerignola, opposto ad una formazione che sicuramente si farà valere nel corso della stagione: un punto su un campo così complicato non è da disprezzare, specie in un girone H in cui dopo due turni nessuna compagine è a punteggio pieno simboleggiando la difficoltà del campionato. Sabato prossimo si torna al “Monterisi” con avversario il Nola (dopo il faccia a faccia in coppa Italia), con i campani oggi vittoriosi 2-1 sul Nardò.

    MOLFETTA-AUDACE CERIGNOLA 1-1

    Molfetta (3-5-2): Viola, Panebianco, De Gol, Pinto, Cianciaruso, Fedel, Legari (68′ Boccadamo), Rafetraniaina, Turitto, Caputo (75′ Cappiello), Pozzebon. A disposizione: Rollo, Demoleon, Camara, Romio, Sifanno, Gjonaj, Granado. Allenatore: Renato Bartoli.

    Audace Cerignola (4-2-3-1): Brescia, Vitiello, Allegrini (73′ Silletti), Manzo, Russo, Maltese (62′ Agnelli), Tascone (73′ Mincica), Achik, Muscatiello (87′ Dorval), Loiodice (89′ Palazzo), Malcore. A disposizione: Fares, Bollino, Botta, Basile. Allenatore: Michele Pazienza.

    Reti: 82′ Pozzebon (aut., AC), 83′ Pozzebon (M).

    Ammoniti: De Gol, Panebianco (M); Tascone (AC).

    Angoli: 4-2. Recuperi: 1′ pt, 5′ st.

    Arbitro: Castellone (Napoli). Assistenti: Russo (Torre Annunziata)-Romano (Nola).

    1 COMMENT

    Comments are closed.

    Ultimora

    Autonomia differenziata, da cinque Regioni può partire l’iter per chiedere il referendum

    Con il via libera della Puglia prende forma il quadro dei cinque consigli regionali...

    Provincia di Foggia: assegnate risorse per il progetto “Capitanata in transizione”

    A quasi 10 milioni di euro ammonta l'assegnazione di risorse finanziarie, sancita dal Decreto...

    Un tassello per la porta dell’Audace Cerignola, preso Stefano Greco

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Stefano...

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Autonomia differenziata, da cinque Regioni può partire l’iter per chiedere il referendum

    Con il via libera della Puglia prende forma il quadro dei cinque consigli regionali...

    Provincia di Foggia: assegnate risorse per il progetto “Capitanata in transizione”

    A quasi 10 milioni di euro ammonta l'assegnazione di risorse finanziarie, sancita dal Decreto...

    Un tassello per la porta dell’Audace Cerignola, preso Stefano Greco

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Stefano...