More

    HomeEvidenzaMetta: «avversari con la fissa dei sondaggi, ma i risultati per loro...

    Metta: «avversari con la fissa dei sondaggi, ma i risultati per loro sono drammatici»

    Pubblicato il

    «Sono gli ultimi giorni di campagna elettorale e come succede sempre è cominciato il circo equestre. Dovete sapere che i miei poco cortesi avversari hanno la fissazione dei sondaggi. E in particolare il Pd ha fatto parecchi sondaggi che non sono venuti alla luce. Li hanno soffocati nella loro stessa culla. Perché i risultati dei sondaggi sono drammatici per loro». Così l’ex-sindaco di Cerignola Franco Metta intervenendo alla presentazione di due candidati al consiglio comunale. Il ragionamento – è opportuno precisarlo – ruota intorno ad un sondaggio, o meglio, ai risultati dello stesso che sono circolati in città.

    «L’esito di questi sondaggi – prosegue l’avvocato – ha dato maggior impulso a tutta l’attività da circo equestre che si sta svolgendo in questi giorni. Sono cominciati ad arrivare i cartonati. Di Maio che non sapeva probabilmente neppure il nome della città dove stava parlando. Emiliano, che è più imbarazzante. Dall’elezione regionale a oggi non s’è mai visto. Nelle elezioni regionali venne a Cerignola, andò al comitato elettorale di Rino Pezzano e disse pubblicamente ‘Rino Pezzano è stato il miglior vice Sindaco della Puglia’. Poi ritorna, sale sul palco con Bonito, il quale dice che Franco Metta è il capo della mafia di Cerignola e tutto il resto sono i suoi accoliti. Dato che Pezzano è stato il mio vice Sindaco e adesso è candidato nella lista Metta Sindaco, avrei potuto chiedere a Emiliano, scusa ma ‘Pezzano è il miglior assessore ai servizi sociali di Puglia o è il vice Capo Mafia di Cerignola?’», si chiede Metta.

    «Questa gente manca profondamente di rispetto alla comunità di Cerignola – rimarca -, sia perché non si fanno mai vedere se non in campagna elettorale, sia perché a seconda delle circostanze noi siamo i migliori della regione oppure siamo un gruppo di delinquenti. Bonito se li abbraccia tutti ma non è abbracciando queste persone che convince i cittadini di Cerignola a votarlo. Perché sta proprio indietro. Io penso che se Gerardo Bevilacqua si impegna un poco lo passa. E questa è la proposta della sinistra: andare fuori dai confini della città, per cercare dei cartonati che possano fare da specchietto per le allodole. E un altro ragionamento molto sciocco è quello che tira in ballo la filiera istituzionale. Anni addietro c’era la filiera, nel 2005. Qualcuno di voi si ricorda nel 2005 cosa hanno fatto per Cerignola, cosa hanno portato a Cerignola? Io credo che questa filiera sia un’invenzione per carpire, ancora una volta, la buona fede dei cittadini» chiosa l’ex-missino.

    13 COMMENTS

    1. Metta…. ti prego non parlare, lo dico per il tuo bene… più parli più si capisce che personaggio sei…

      • Signori o presunti tali, checché se ne dica, si straparla di Lui, si dice di tutto, di più, si é spesso anche parlato a vanvera, o senza alcuna cognizione di causa, ma l’ Avv. Metta rimane il più probabile a ricoprire ancora la fascia tricolore di SIndaco di Cerignola. Egli é una vecchia volpe della politica, egli puo’ dare ancora molto a Cerignola, i Cerignolani sanno che questo Signore é, fra tutti gli altri il male minore.
        Attaccato dalla Giustizia Rossa e da tanti avversari, tiene duro, tiene la strada. Avrà molti voti, i Cittadini non hanno dimenticato quello che fecero gli altri Sindaci prima di lui, dunque …………………!!!!!!

    2. I Cerignolani sono liberissimi di rivotare Franco Metta è un fatto però che lo scioglimento per mafia non è una decisione di Michele Emiliano né di Francesco Bonito ma della Corte d’Appello. Magari la Cassazione potrà dare ragione a Metta ma è innegabile che a Cerignola si sia respirato quel puzzo di mafia che Paolo Borsellino ci ha raccontato prima di essere barbaramente assassinato insieme alla sua scorta. E’ un fatto che la raccolta differenziata
      sia partita ad opera dei commissari prefettizi e non per meriti di altri, è un fatto pure che smentendosi Franco Metta abbia ulteriormente aumentato i tributi comunali per lo smaltimento. Tutti i voti per Francesco Bonito saranno la dimostrazione che molti cerignolani vogliono riappropriarsi del diritto civico ad una città vivibile, ordinata, pulita e per non vergognarsi di appartenere a questo territorio sempre più bisognoso di rispetto.

      • Lo scioglimento per “mafia” é dovuto solo ad un attacco fatto dai magistrati di sinistra per liquidare Metta, se avessero potuto lo avrebbero fatto condannare a morte solo perché rubo’ la vittoria ai “comunisti” nel 2015.
        Trovatemi un Comune in Italia dove ci sia onestà…………uno solo!!!!!!

      • Bonito non ha alzato un dito per CERIGNOLA, quando era a ROMA e faceva solo i porci comodi suoi, quindi sto Bonito lo metterei da parte a priori.
        Purtroppo anche voi avete il diritto di voto pur non sapendo nemmeno usare la penna.

    3. Avete presente gli animali feroci?quando sono gravemente feriti cosa fanno?attaccano,aggrediscono ancora senza alcuna pietà,l’ex sindaco,poteva benissimo restarsene vista l’età a godersi quel che la vita gli concede,invece no,ritorna alla carica,non certo per il bene di Cerignola e dei Cerignolani,anche xchè la memoria x fortuna i cerignolani ce l’hanno integra,lui mostra da un lato ciò che di straordinario ha fatto,pochino,e di quel poco una buona parte grazie a finanziamenti ottenun dalla precedente amministrazione,ma secondo lui sempre qualcosa in più rispetto ai predecessori,dall’altro omette volontariamente le catastrofi che ci ha lasciato,io ricordo benissimo i finocchi,i pomodori,l’immondizia che gli veniva lanciata addosso da cittadini esasperati a Foggia,ricordo benissimo il giudice AIALA Che rifiuto categoricamente di venire a Cerignola perché c’erano loro a governare,ricordo benissimo il suo modo di essere sindaco verso i suoi cittadini,lo ricordo io,lo ricordano i cerignolani,il suo ritorno non è assolutamente un atto d’amore verso Cerignola,ma più un ultimo sprazzo d’orgoglio verso il suo narcisistico egocentrismo…

    4. Quiz:
      Ma la munnezza chi l’ha portata a Cerignola?
      1-Il candidato che stava all’opposizione
      2-il candidato che stava all’ospedale
      3-il candidato che stava a roma
      4-il candidato ribelle
      5- il candidato rimosso che amministrava cerignola
      6-nessuno dei candidati,è piovuta dal cielo

      Fai la tua scelta

    5. Sembra quasi di ascoltare i negazionisti della shoah o delle fosse ardeatine, capaci di negare l’evidenza dei fatti, il resto sono chiacchiere da bar. Avete un solo argomento e per di + falso come una banconota da € 30,00. I fatti: non era candidabile ed è candidato.
      Le foto di ogni giorno (colazione, pranzo e cena) a ricordare agli smemorati quello che loro dichiarano poco fatto in quattro anni. Su di una cosa avete ragione, i cerignolani non sono scemi e sapranno giudicare nelle urne chi ha fatto e chi no.

    6. Mi diverte moltissimo la favoletta che il candidato sindaco sciolto per mafia racconta ai suoi concittadini,tra l’altro una favoletta già sentita mille volte da un altro imbrughila cuten,BERLUSCONI,un altro che si corica sempre da piedi,indagato e condannato,non c’entra mai niente,la colpa guarda caso è sempre dei giudici,quasi sempre comunisti ed incompetenti,le favolette le lasciamo al vecchietto nonnino che le racconta ai nipoti,la realtà e che se non è stato ancora condannato è grazie alla fortuna,il covid ha rallentato molti processi,lo scioglimento x mafia lo ha firmato il presidente della Repubblica,non Bevilacqua,inoltre i cittadini come mai potrebbero sopportare,o tenersi nella migliore delle ipotesi,in sindaco condannato che non si dimette ma resta al suo posto per 5 anni?cerignolani svegliaaaa,non fatevi abbindolare da questo affabulatore di professione,il suo mestiere per tanti anni è stato proprio quello di stravolgere la realtà con la sua parlantina…Ca acca nisciun e fess..

      • I tuoi amici sinistroidi che hanno fatto? Peggio di Metta.
        Bonito e Sgarro non sanno parlare, sono muti. Hai parlato del Presidente della Repubblica? Ma chi é ? Quello che fa pubblicità ai vaccini Pfizer? Ma fammi il piacere……………….. vé t’accatt u ghiacciul e lecca!!!!!
        Il problema é che anche quelli come te hanno diritto al voto, purtroppo.

        • Colpito ed affondato, cmnq d sti timb è bun u ghiacciul…capisco che x quelli abituati alla mediocrità come te,accettare uno stato di diritto con le sue leggi e le sue regole non è difficile ma inconcepibile,ma amico mio Pfizer o non Pfizer,la realtà è questa,lo stile di vita che ha da sempre disintegrato anche gli ultimi sussulti di civiltà in ogni cerignolani come te,come chi difendi e vorresti come sindaco, fortunatamente non colpisce tutti,ci sono ancora cerignolani x bene,che difendono a spada tratta la loro educazione,la loro cultura la loro onestà ed il loro essere x bene,mafia a parte,un aspirante sindaco che offende il prossimo,insulta i suoi concittadini,urla,sbraita,attacca bambini,non ha educazione e rispetto per il prossimo,può rappresentare solo quelli che la pensano come te,u ghiacciul le fnout,me mi raccomando caro cittadino dell’anno,che fortunatamente a votare non ci vado solo io,ma tutta la Cerignola che vale e che non si è mai rassegnata o chinata…

          • Trovami uno buono o che si potrebbe far passare per buono! Non ce ne sono, zero. La Cerignola bene, di cui tu non fai sicuramente parte, voterà per un pezzo di m….a e poi se ne
            pentirà.

            Io non voto, non voto per nessuno, tu voterai per qualche candidato che ti rapprensenti bene, degnamente. Fai come vuoi, datti anche una martellata forte sui tes…..i visto che a te piace soffrire.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...