More

    HomeEvidenzaSgarro e i provvedimenti dei primi 100 giorni. «Siamo noi la novità»

    Sgarro e i provvedimenti dei primi 100 giorni. «Siamo noi la novità»

    Pubblicato il

    Ritorna in piazza Tommaso Sgarro, candidato sindaco di centrosinistra, in una piacevole serata domenicale con un pubblico che non si vedeva da tempo. «Non ci candidiamo contro qualcuno – dice a militanti e cittadini -. Ci candidiamo per rialzare la testa, per rigenerare una classe politica. Molti mi hanno detto ‘sono sempre le stesse facce’. A loro dico di andare a vedere le nostre liste, chi compone le nostre liste, la coalizione per il riscatto di Cerignola. Volti puliti, gente che cammina con la schiena dritta. Abbiamo l’ambizione di poter costruire a Cerignola una classe dirigente autonoma, che non è disposta a sottostare ai diktat di chi viene da Foggia, da Bari o da Roma. Vogliamo costruire una classe dirigente di uomini e donne libere». Diverse le questioni affrontate dal docente universitario che è categorico: «Noi sappiamo che cosa fare nei primi centro giorni di amministrazione Sgarro. C’è qualcosa di non più rimandabile: la questione rifiuti. Cerignola produce 28mila rifiuti, quest’anno i rifiuti raccolti sono stati 20mila. Ci sono 8mila rifiuti che non sono stati raccolti. Sono sulle piazzole di sosta della statale 16, nelle campagne, ad inquinare». E anche sulla Tekra Sgarro è diretto: «è stata una scelta sbagliata della commissione a cui porremo argine nei primi 100 giorni, come anche sulla raccolta differenziata. Non può funzionare un modello unico su quartieri differenti. Nei primi 100 giorni si dovrà anche fare un’operazione verità sulla Tari, la Tari più alta d’Italia».

    «E’ fallita la Sia, è fallito l’interporto, sono falliti gli impianti, è fallita l’Udas. Questa è una città chiusa per fallimento – afferma Sgarro -. La nostra amministrazione nei primi 100 giorni rivedrà il regolamento della Tari, che oggi proibisce la rateizzazione. Perché è giusto poter rateizzare. Non si fanno i soldi sulle spalle dei cittadini. E dico a chi vuol polemizzare sul tema, stiamo ancora aspettando di vedere la firma di Mattarella sul ricorso al Presidente della Repubblica fatto per la Tari. Invece di copiare i programmi degli altri comuni – dice Sgarro dal palco – impegnatevi a studiare i problemi della vostra città».

    «L’ipocrisia non va bene – sottolinea il docente universitario -. Dov’eranoquelli che oggi parlano del comandante Delvino e lo vogliono cacciare a calci nel sedere quando noi nel 2015 raccoglievamo qualcosa come 3mila firme per dire al Sindaco che non eravamo d’accordo che fosse Delvino a guidare il comando di Polizia Locale. Dov’erano quando noi facevamo gli appelli in consiglio comunale per rimettere i vigili per strada, tra i cittadini e le cittadine. Dov’erano quando nel 2016 Giuseppe Ayala, magistrato del pool di Falcone e Borsellino, decide di non venire a Cerignola? Permettetemi. Non sono le parole che cambiano una città, ma i comportamenti. Soprattutto di chi viene su questo palco».

    10 COMMENTS

      • SEEEEEEEEEE……………………in politica si guadagna bene e senza fare fatica!!!!!! Tommaso rimani in politica e spara stronzate come tu sai fare benissimo, tanto di teste vuote ce ne sono a milioni. Non ti preoccupare, dove mangiano gia milioni di politicanti dei miei stivali, mangerà uno di più!

    1. Il 36% di aumento in tanto l’abbiamo pagato ugualmente quest’anno di 185€ con interessi, ricordatevi Sig. Sgarro, siete stati un’opposizione indebolita da un incapace, che continua ad aprirsi i suoi corridoi dopo che ha buttato fango ad una Città di 60mila abitanti, quindi voi dovete fare ancora molta esperienza per navigare e prendere il timone di questa nave, perché stiamo affondando e la nave è già in avaria da tempo, mi dispiace dirlo ma siete ancora agnelli in bocca ai lupi.

      • Opposizione il PD e Sgarro???? Ma quando mai!!!!!! Sono tutti insieme e si divide, si mangia, si beve, si balla e si canta.

        Aprite gli occhi, fate girare quei pochi neuroni che avete, non fatevi ingannare. Questa gente ha ilmarcio nel sangue.

        • Basta guardarsi intorno vedi quanti parassiti avete non vedono l’ora che andate al comando per poi approfittarsi della povera gente .e a lucrare su di loro ,e umiliare chi ha bisogno di aiuto .questo è la sinistra

          • Perfetto, ottima analisi la tua, non aggiungo altro!!!!!!
            Compagni e proletari di sto c….o !!!!!!

            NON VOTATELO

      • …………………se il Popolo votasse con oculatezza il PD e Sgarro prenderebbero dai 50 ai 100 voti massimo.

    2. Prima Sgarro e Bonito erano pappa e ciccia adesso si fanno la guerra: questa è la sinistra; questo è il pd

      • Fanno finta di farsi lotta tra di loro, ma poi mangeranno insieme, e come se mangeranno i due porci affamati.

        Non votate questi lestofanti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...