More

    HomeNotizieProvinciaStornara, la GdF mette i sigilli ad un B&B e piscina abusivi

    Stornara, la GdF mette i sigilli ad un B&B e piscina abusivi

    Pubblicato il

    Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività ispettive in materia di pubblico intrattenimento e di sommerso da lavoro, finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno effettuato un accesso amministrativo presso i locali di un’associazione sportiva dilettantistica di Stornara (FG). I militari della Compagnia di Cerignola e della Compagnia di Foggia hanno accertato sul posto che gli spazi della A.S.D. erano stati adibiti all’esercizio di una vera e propria attività commerciale di Bed & Breakfast finanche pubblicizzata su alcune note piattaforme di prenotazione on-line, con piscina aperta al pubblico, bar e sala da ballo all’aperto. I contestuali approfondimenti ispettivi presso gli uffici tecnici del Comune, hanno permesso di scoprire che sia l’attività commerciale e ricettiva sia gli immobili della struttura ispezionata erano stati realizzati in forma completamente abusiva.

    Dagli ulteriori riscontri effettuati sul posto è emerso che la struttura era frequentata di giorno da persone paganti per l’accesso e l’utilizzo dei servizi connessi all’uso della piscina (sdraio, ombrelloni, spogliatoio), mentre la sera veniva attrezzata per l’organizzazione di eventi con Deejay set e musica dal vivo nonché feste private a bordo piscina. Il titolare della struttura è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Foggia per violazioni in materia edilizia in assenza di permessi di costruzione e per aver omesso di comunicare alla Questura del capoluogo i dati relativi agli ospiti della struttura ricettiva. I finanzieri, per evitare il protrarsi della condotta penalmente rilevante, nonché per prevenire eventuali danni alle persone, anche sotto il profilo della tutela della salute nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, hanno sequestrato gli immobili abusivi costituiti da nr. 6 stanze adibite a B&B, l’area attrezzata della piscina e i locali adibiti a bar.

    Al sequestro penale si aggiungono inoltre molteplici violazioni di natura amministrativa per lo svolgimento dell’attività ricettiva di B&B nonché per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Ulteriori approfondimenti sono in corso per la ricostruzione dei ricavi conseguiti e non dichiarati ai fini IVA e delle imposte dirette nonché per l’impiego non dichiarato e regolarizzato di manodopera.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    6 COMMENTS

    1. Onore agli stimatissimi signori della Gdf che lottano quotidianamente in un territorio disastrato come il nostro.
      Orbene sarebbe auspicabile ed anzi opportuno fare tra le tante cose un bel controllo anche in via Divittorio dove ci sono movimenti alquanto strani.
      Mi riferisco a un venditore abusivo di frutta e soprattutto a quel tizio che sistema e non solo orologi a nero sottraendo lavoro onesto a coloro che pagano le tasse lavorando in piena regola.

      • Se fossi un uomo, e soprattutto onesto in primis ti vergogneresti di scrivere un commento pubblico di questo tipo, non conoscendo la mia situazione familiare e privata. Il sottoscritto lavora onestamente! È auspicabile invece che il signore dall’ alto ti inviti a guardarti dentro e a capire cosa ti spinge contro un padre, che cerca di crescere i suoi figli, con quel poco che guadagna. Fatti un analisi di coscienza. Saluti!!

      • Orbene sarebbe auspicabile per me che gli individui tra loro non compino una guerra dei poveri in cui si cerca di sopraffare l’altro per una miserevole somma che dovrebbe servire per vivere. Vergogniamoci di questo comportamento! Non solo facciamo in modo, con la nostra indifferenza, di costituire una società che porta la gente alla esasperazione. Ma tentiamo anche di distruggere la possibilità di essere felice al prossimo. Tutto in nome di quello strozzino chiamato Stato. Meritate di essere massacrati voi stessi dalle tasse. Dopodiché vedremo quanto sarete felici di essere “onesti cittadini”.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Giochi online o offline: quali preferiscono gli utenti?

    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha visto una rapida evoluzione, caratterizzata dall'incremento delle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...