More

    HomeNotizieItaliaHome Restaurant, scopri l'esperienza della cucina tradizionale a casa di un cuoco...

    Home Restaurant, scopri l’esperienza della cucina tradizionale a casa di un cuoco romano

    Pubblicato il

    Dai fagioli con le cotiche alla coda alla vaccinara, scopri quali sono le migliori ricette della tradizione culinaria capitolina. Se poi volete gustare la vera cucina romana nei migliori Home Restaurant, ecco di seguito alcune indicazioni utili su cosa mangiare e dove. Tanti piatti gustosi preparati all’ombra del Cuppolone, in un antico casale nel cuore della Capitale, oppure al fresco dei castelli romani.

    Scopri gli Home Restaurant di Roma

    Gli home restaurant di Roma ti offrono un’occasione unica perché coniugano l’esperienza culinaria a quella culturale e artistica. Puoi trovare HR nel verde di Villa Borghese, oppure a pochi massi da San Pietro, basta scegliere il menu. Chi è stanco del solito locale, può provare l’HR in una location esclusiva nel cuore del quartiere Parioli che offre flan di verdure di stagione, ravioli fatti in casa ripieni di cacio e pepe e crostata con crema di cioccolato bianco, limone e fragole. Nel cuore dell’antica Trastevere, invece, troverete un Home Restaurant in uno degli stabili del quartiere ricco di storia e cultura, con sapori e odori di tante ricette di famiglia tramandate da madre in figlia. Parlando di tradizione culinaria capitolina, infine non potrebbe mancare la classica trippa alla romana: ci sono Home restaurant che la propongono insieme alla pasta e fagioli con maltagliati fatti in casa, come la Sora Lella insegnava, piatti dai sapori antichi e realizzati con tempi di cottura molto lenti.

    Corsi di cucina a Roma

    Pizza, pasta, saltimbocca e verdure locali; gli ingredienti per un corso di cucina nella migliore tradizione romana hanno la loro stagionalità. Nella Capitale potrai trovare corsi di cucina che ti daranno la possibilità di preparare piatti tipici come le fettuccine condite con sugo e, ovviamente, pecorino romano. Potrai preparare e gustare allo stesso tempo la tipica bruschetta cacio e pepe, gli spaghetti alla carbonara e le ciambelline al vino. Tante le proposte di menù alternativi, come la preparazione dei baci di dama salati e gli gnocchi al ragù di carne, tenendo presente, comunque, che le ricette potrebbero essere preparate anche nella loro versione vegetariana. Come non provare la classica pasta all’amatriciana e i saltimbocca alla romana? Tanti Home Restaurant ti offrono la possibilità di imparare a preparare le ricette classiche per poi mangiarle! Quali i piatti tipici della tradizione romana?Sicuramente le tagliatelle cacio e pepe e i carciofi, specialità proposte in vari corsi di cucina e disponibili anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

    Dal pranzo di Pasqua a quello di famiglia al fresco dei Castelli Romani

    A Marino, nel cuore dei Castelli Romani, ci sono HR che offrono diversi menu originali, tutti realizzati con i prodotti tipici del posto, dai fagioli con le cotiche, al carciofo alla giudia, fino ai cellitti di Lariano all’amatriciana e le polpette alla romana. Proprio accanto al Parco dei Castelli Romani, sulle dolci colline di Zagarolo troverai HR in grado di offrirti un pranzo di Pasqua in piena regola, iniziando con un antipasto ricco di torta Pasqualina, corallina, uova sode e gran fritto di vegetali di stagione, quindi ravioli ricotta e spinaci, poi costolette d’abbacchio alla scottadito, patate al forno e, per concludere crostata con ripieno di ricotta e scagliette di cioccolato. Ora che conosci tutte le opportunità offerte dagli HR della Città Eterna, scegli come trascorrere la tua serata: che tu voglia sperimentare un corso di cucina oppure un’esperienza culinaria caratteristica, a Roma troverai tutto quello che cerchi.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...