More

    HomeSportCalcioL'Audace Cerignola non sfonda, pareggio senza reti in casa della Gelbison

    L’Audace Cerignola non sfonda, pareggio senza reti in casa della Gelbison

    Ai gialloblu non basta una ripresa propositiva per tornare alla vittoria

    Pubblicato il

    Termina in parità (0-0) la sfida fra Gelbison e Audace Cerignola, uno dei posticipi del 25° turno del girone C di serie C: malgrado una ripresa propositiva e con alcune occasioni, i gialloblu devono accontentarsi di un punto, utile comunque a ripartire dopo due sconfitte consecutive. Pazienza ne cambia quattro rispetto alla formazione di partenza col Monopoli, tornando al più congeniale 3-5-2: in mediana si rivede Tascone, gli esterni sono Russo a destra e D’Ausilio a sinistra, in attacco è Samele a far coppia con Malcore. Non presenti invece in distinta il neoacquisto Montini e D’Andrea, seppur regolarmente convocati. De Sanzo schiera i suoi a specchio, ritrovando Gilli in difesa e posizionando De Sena a supporto di Tumminello in avanti. Primo tempo senza particolari sussulti, avvio compassato con la Gelbison a tenere il pallino del gioco e gli ospiti a lasciar fare, punzecchiando in ripartenza. Proprio dell’Audace infatti l’azione che, dopo uno spunto di D’Ausilio sulla sinistra, porta al colpo di testa verso il secondo palo di Samele: Gilli è nei pressi e spazza via. Nunziante dall’altra parte prova l’iniziativa solitaria, ma è ben fronteggiato da Capomaggio al momento del tiro. Intorno alla mezzora, il direttore di gara estrae tre cartellini gialli in rapida successione (fra questi Tascone, diffidato, salterà la prossima). Al 34′ D’Ausilio imbecca Malcore, il cui diagonale però è fin troppo masticato e prende una traiettoria decisamente larga. Non accade più nulla, si va all’intervallo con un match sostanzialmente bloccato e con rarissime fiammate.

    Gli ofantini rientrano sul terreno di gioco del “Gariglia” di Agropoli con un atteggiamento ben più spigliato, alzando il baricentro e sostando assiduamente nella metà campo campana. Capomaggio a lato di testa su corner, al 53′ doppia occasione per gli uomini di Pazienza: Anatrella respinge la botta di Russo, sulla ribattuta Samele trova l’opposizione di un difensore. Dentro Ruggiero e Achik rispettivamente per D’Ausilio e Sainz-Maza, il portiere locale è attento sul tirocross di Langella, sceglie l’ottimo tempismo in uscita su Malcore e recupera la posizione sulla testata di Achik, tutto a cavallo di metà tempo. Prosegue il predominio territoriale dei cerignolani, Blondett non trova la deviazione aerea vincente su punizione dell’altro subentrato Righetti (82′), Tumminello non crea grattacapi a Saracco quando il cronometro segna l’86’. Oltre il recupero concesso dal direttore di gara, Achik insidia su punizione Anatrella e dal conseguente corner, Capomaggio inzucca alto nell’ultima annotazione di cronaca.

    L’Audace porta via un punto e qualche positiva indicazione, specie per quanto mostrato nella ripresa: la Gelbison infila il terzo risultato utile di fila e si conferma squadra dotata di buoni meccanismi difensivi. Sono 35 ora i punti in classifica delle ‘cicogne’, attese domenica dalla seconda non semplice trasferta consecutiva, per affrontare un Messina in ottimo momento di forma.

    GELBISON-AUDACE CERIGNOLA 0-0

    Gelbison (3-5-2): Anatrella, Gilli, Cargnelutti, Loreto (43’ Francofonte, dal 76’ Infantino), Nunziante, Graziani, Uliano, Correnti (58’ Savini), Fornito, De Sena, Tumminello. A disposizione: Vitale, Onda, Marong, Sane, Capone, Kyeremateng, Faella. Allenatore: Fabio De Sanzo.

    Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Blondett, Capomaggio, Ligi, Russo, Tascone (87’ Botta), Langella, Sainz-Maza (68’ Achik), D’Ausilio (68’ Ruggiero), Samele (74’ Righetti), Malcore. A disposizione: Fares, Trezza, Bianco, Allegrini, Coccia, Inguscio, Mengani, Giofrè. Allenatore: Michele Pazienza.

    Ammoniti: Loreto, Uliano (G); Tascone, Capomaggio, Samele, Langella (AC).

    Angoli: 2-6. Fuorigioco: 3-2. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

    Arbitro: Costanza (Agrigento). Assistenti: Pinna (Oristano)-Starnini (Viterbo). Quarto ufficiale: Costa (Catanzaro).

    Ultimora

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...