More

    HomeSportCalcioL'Audace Cerignola stende il Foggia: 4-2 con tripletta di Malcore

    L’Audace Cerignola stende il Foggia: 4-2 con tripletta di Malcore

    Tre reti del Cerignola in meno di mezz'ora. Il Foggia tenta la rimonta ma nel finale la quarta rete dei padroni di casa spegne ogni speranza

    Pubblicato il

    E’ dell’Audace Cerignola il derby di Capitanata con il Foggia (4-2), partito con la trasferta vietata per i tifosi rossoneri. In meno di mezz’ora il Cerignola segna tre delle quattro reti; nonostante la rimonta dei rossoneri, nel finale un super Malcore confeziona la tripletta.

    Nel reparto avanzato dei padroni di casa c’è Samele accanto a Malcore, tra i cinque di centrocampo largo Achik. La squadra di Somma invece appesantisce l’attacco con Peralta e Iacoponi a sostegno di Ogunseye. Dopo tre giri di lancette Samele mira la porta e rasenta l’incrocio: fuori di un soffio. Due minuti più tardi buona ripartenza di Ruggiero, palla a Samele che perde il tempo del tiro e viene anticipato. Minuto 8, tiro alto di Frigerio dal limite dell’area. Al 9′ è Malcore ad impegnare Thiam che si rifugia in angolo. Al 12′ si sblocca la gara: Malcore riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia a rete mettendola in fondo al sacco. E’ vantaggio 1-0 per il Cerignola, con l’estremo difensore degli ospiti non esente da responsabilità. Al quarto d’ora Bianco è costretto a lasciare il campo, dentro Capomaggio. Minuto 18 e Malcore replica: cross sul secondo palo di Achik, Russo la rimette al centro e Malcore gira in rete (2-0). Al 21′ tiro senza pretese dalla distanza di Petermann. Tanto Cerignola in campo e al 23′ arriva anche il sigillo di Achik: cavalcata sulla destra, ingresso in area e bomba sotto l’incrocio per un incredibile 3-0. Minuto 29, buon tiro del Foggia: Petermann dalla distanza costringe all’intervento Saracco. Al 37′ Garattoni si infila in area e calcia fuori. Un minuto più tardi, sul fronte opposto, è murato in area un buon tiro di Achik. Due minuti dopo buona iniziativa della punta Ogunseye, che manda fuori. Allo scadere è Garattoni ad accorciare: cross in mezzo di Rizzo e il numero 2 rossonero la mette alle spalle di Saracco: 3-1. Nel recupero è Russo a provarci: si imbuca in area e calcia centrando la traversa.

    La seconda frazione riparte dal 3-1 del primo tempo. Dopo 3 minuti è Ruggiero ad avere sui piedi una buona occasione in area. I padroni di casa attendono un Foggia che è chiamato a far gioco per rimettere in piedi la gara. Al 55′ entra in area ancora Ruggiero ma non riesce a concludere. Cambio di fronte e l’arbitro assegna il rigore per fallo in area su Ogunseye. Se ne incarica Petermann che accorcia, portando il parziale sul 3-2. Al 62′ ci prova Achik su punizione da distanza siderale. Al 69′ Achik si infila in area, Malcore non riesce ad intervenire sul traversone. Minuto 74, Malcore non riesce a toccare davanti al portiere una bella imbeccata in area di Achik. Squadre lunghe e alla ricerca entrambe della rete. Minuto 83, Thiam tiene in vita il Foggia con una gran parata sul neo entrato D’Ausilio. All’88’ l’ennesimo legno dice no al Cerignola, su tiro di Malcore. Un minuto più tardi però il numero 9 si mangia letteralmente la difesa del Foggia e deposita la palla in rete: è 4-2 con tripletta personale.

    Grande vittoria (4-2) per la squadra di Pazienza e tripletta memorabile per un super Malcore. Il Cerignola, ancora una volta, conferma il suo buon momento di forma, riscattando la sconfitta di Picerno.

    AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA 4-2

    AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Allegrini, Ligi; Russo (37’ st Olivera), Langella, Bianco (15’ Capomaggio), Ruggiero (21’ st Tascone), Achik (37’ st D’Ausilio); Samele (21’ st Righetti), Malcore. In panchina: Fares, Trezza, Coccia, Inguscio, Mengani, Sainz-Maza, Giofrè. Allenatore: Pazienza.
    FOGGIA (3-4-2-1): Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni (42’ st Bjarkason), Petermann, Frigerio (22’ st Vacca), Costa (10’ st Beretta); Peralta, Iacoponi; Ogunseye. In panchina: Nobile, Pirrò, Conte, Schenetti, Di Noia, Marci, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Somma.
    ARBITRO: Tremolada.
    RETI: 12’ pt Malcore, 18’ pt Malcore, 23’ pt Achik; 45’ pt Garattoni, 12’ st Petermann, 44’ st Malcore.
    Ammoniti: 8’ st Costa, 19’ st Leo, 19’ st Pazienza, 27’ st Vacca, 31’ st Di Pasquale, 45’ st Malcore, 45’+3’ st Capomaggio.
    Espulsi: 45’+4’ st Vacca.
    Angoli: 2-4.
    Recupero: 1’; 5’.

    Ultimora

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Giochi online o offline: quali preferiscono gli utenti?

    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha visto una rapida evoluzione, caratterizzata dall'incremento delle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...