More

    HomeNotizieItaliaTrading online: è record di investimenti tramite app

    Trading online: è record di investimenti tramite app

    Pubblicato il

    Gli smartphone nel giro di pochi anni sono riusciti a conquistarsi un ruolo di primissimo piano nella vita di tutti. In Italia ci sono 1,3 telefonini per ciascun abitante e a livello mondiale le persone connesse alla rete tramite smartphone sono più di cinque miliardi. Uno dei dati più interessanti quello relativo al tempo che si passa ogni giorno davanti ai display dei dispositivi: si parla di quasi sette ore, ma il dato è destinato ad aumentare ulteriormente nel futuro. Negli ultimi anni sta crescendo la quota di tempo che viene riservata alle applicazioni finanziarie: sempre più persone scelgono di informarsi, di investire e di gestire le proprie risorse tramite smartphone. Non c’è quindi da stupirsi del fatto che il recente boom del trading online in Italia sia stato accompagnato anche da un incredibile aumento della diffusione delle app per investire online da telefono. Scopriamo quali sono le migliori e quali sono le loro caratteristiche.

    La crescita record del trading mobile

    Il fenomeno del trading mobile è cresciuto in modo graduale nel corso degli anni. Durante questo periodo ci sono stati degli enormi miglioramenti delle app, che al giorno d’oggi non hanno nulla da invidiare alle tradizionali piattaforme desktop. Gli sviluppatori sono riusciti a trovare le soluzioni giuste per offrire ai trader tutti gli strumenti e le funzionalità necessarie per investire al meglio, anche se attraverso uno schermo di dimensioni ridotte. Basta fare una ricerca sugli store digitali per rendersi conto di quanto siano diventate numerose le applicazioni per investire tramite smartphone. Per individuare quelle più adatte alle proprie esigenze è possibile prendere in esame le app indicate da guidatradingonline.net, sito web dedicato alla formazione finanziaria che propone guide e approfondimenti sempre aggiornati relativi al mondo degli investimenti digitali.

    Le caratteristiche fondamentali di un’app di trading

    Una buona app di trading online deve avere una serie di caratteristiche fondamentali. Per prima cosa deve essere intuitiva: l’utente dovrebbe essere in grado di utilizzare l’app fin da subito e senza grosse difficoltà. Ovviamente le dimensioni ridotte del display possono rappresentare un limite per le funzionalità più avanzate, ma il tutto deve poter essere gestito con grande semplicità. In secondo luogo, l’applicazione deve essere innovativa, poi deve essere anche economica. La diffusione dell’utilizzo delle app per investire va di pari passo con il boom del trading a cui abbiamo assistito negli ultimi tre o quattro anni e con il notevole aumento dell’impiego degli smartphone nell’arco della giornata. Le app quindi consentono di fare trading anche a chi non ha un computer a casa, ma permettono pure di seguire i propri investimenti in qualsiasi momento della giornata, ovunque ci si trovi: una grande comodità per tutti i trader.

    Le migliori app per fare trading online da smartphone

    Ma vediamo quali sono le app di trading online selezionate dal sito GuidaTradingOnline. In cima alla classifica troviamo l’app di eToro, una soluzione completa che permette di investire in diversi mercati e di accedere a funzionalità interessanti come il Copy Trading. Al secondo posto troviamo l’app di Capital.com, che tra le altre cose mette a disposizione il servizio di segnali di trading e permette all’utente di beneficiare del supporto dell’intelligenza artificiale. Il podio è completato dall’app di trading di FP Markets, broker che permette di investire anche in modo diretto (DMA) e che si distingue per la convenienza degli spread applicati. Meritano di essere prese in seria considerazione anche le app di Degiro, broker olandese che non prevede un importo fisso come deposito minimo, e di Trade.com, che consente di investire in azioni, indici, criptovalute, materie prime, ETF, forex e obbligazioni.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...