More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola superato 0-1 in casa dal Potenza

    Audace Cerignola superato 0-1 in casa dal Potenza

    Pubblicato il

    Il Cerignola cede il passo al Potenza (0-1) in una serata in cui, probabilmente, è mancata la concretezza e un pizzico di fortuna. Al Monterisi arriva un Potenza in forma, che ben ha impressionato in questo avvio di stagione. Il Cerignola si ridisegna con un inedito Ruggiero in attacco a fianco di Salvemini.

    Parte meglio il Potenza provando a prendere in mano le redini del gioco, almeno per i primissimi minuti. La prima opportunità è però per Coccia (5′), che non trova l’impatto di testa con il pallone dopo la punizione di Paolucci. Appena un minuto più tardi spreca Russo un bell’inserimento nell’area piccola. Minuto 7 è ancora Coccia a provarci di testa. E’ un Cerignola che dopo i primi minuti è padrone del gioco. Punizione potente di Salvemini (17′) poco precisa. Nuovo tiro piazzato dopo appena due giri d’orologio, ma nulla di fatto. Minuto 21′ Tascone di controbalzo e tocco di mano in area di Castorani: l’arbitro concede il rigore ai gialloblù. Va Salvemini (23′) dal dischetto, ma Cucchietti dice di no al centravanti di casa. Minuto 26 è Vilardi ad impegnare il portiere del Cerignola. Ancora Potenza con Vilardi al 34′: tiro parato. Cross da sinistra di Burgio che diventa un tiro (41′) e centra la traversa. Distrazione al 44′ del Cerignola: passaggio di Saracco al difensore intercettato, prima Caturano e poi Felippe hanno la possibilità di far male al Cerignola, ma salva tutto Capomaggio. Qualche secondo più tardi, Salvemini non riesce a concretizzare dopo essere arrivato a tu per tu con il portiere.

    Nella ripresa il Potenza mette in campo forze nuove. Buon inserimento e fendente di Russo al 55′ che si spegne al lato. Un’ora di gioco e su calcio piazzato Coccia la manca di un soffio prima che la palla attraversi tutta l’area. Minuto 62 entra in area il solito Russo, che impegna Cucchietti con un buon tirocross. Caturano (66′) – in fuorigioco – si invola dopo un fallo non fischiato su Tascone, supera Saracco ma Capomaggio riesce ad evitare il peggio. Al 71′ gran conclusione di Castorani, a lato. Minuto 73, retropassaggio debole di Di Dio, Caturano è lesto ad inserirsi e infila in rete: 0-1 per i lucani. Cinque minuti più tardi, spreca l’occasione del raddoppio la squadra ospite. Si fa male l’autore del goal del Potenza: a dieci minuti dalla fine spazio a Rossetti. A due minuti dal termine Capomaggio da calcio d’angolo prende il tempo a tutti ma non inquadra lo specchio della porta. Allo scadere Salvemini riceve bene fuori area, calcia ma è respinto. Si gioca per quasi dieci minuti oltre il novantesimo, ma non succede molto di più: Parigini prova a trascinare i gialloblù ma il pareggio non arriva. Matura così la sconfitta: vince il Potenza per 0-1.

    AUDACE CERIGNOLA-POTENZA 0-1

    AUDACE CERIGNOLA (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Capomaggio, Gonnelli; Coccia (15’ st Di Dio), Tascone (23’ st Gagliano), Bianchini, Paolucci (41’ st Faggioli), Russo (41’ st Parigini); Ruggiero (15’ st Sainz-Maza); Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Velasquez, Tentardini, Romano, Lorusso, lurilli, Martinelli, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

    POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca (1’ st Riggio), Verrengia, Burgio; Erradi (1’ st Ghisolfi), Felippe, Castorani; Rosafio (16’ st Schimmenti), Caturano (37’ st Rossetti), Velardi (27’ st Firenze). A disposizione: Alastra, Galiano, Galletta, Ferro, Selleri, Rillo, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.

    ARBITRO: Burlando di Genova.
    NOTE: Serata mite, terreno in ottime condizioni. 2200 spettatori.
    Ammoniti: 10’ Sciacca, 19’ Castorani, 30’ Burgio, 45’ st+5’ Gonnelli, 45’ st+8 Parigini, Cucchietti.
    Reti: 28’ st Caturano. Nota: Cucchietti (P) para rigore al 23’ pt a Salvemini.
    Angoli: 8-1.
    Recupero: 2’ pt, 6’ st.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimora

    Incidente su viale Di Vittorio. Traffico in tilt per qualche ora

    L’impatto tra due vetture ha prodotto la chiusura al transito della porzione di via...

    “Tributo a Mascagni”, domenica 29 settembre l’iniziativa del Club per l’Unesco di Cerignola

    Nell'ambito delle GEP-Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più grande manifestazione culturale...

    Mantenere una relazione sana

    Le relazioni a lungo termine sono un viaggio, una partnership in evoluzione che riflette...

    Solido e compatto, l’Audace Cerignola indenne anche a Catania (0-0)

    Un Cerignola solido, compatto e ordinato porta via un pareggio dalla casa del Catania:...

    La Flv Cerignola parteciperà al campionato di serie C con un rinnovato progetto

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, un comunicato stampa della Flv Cerignola, in cui si...

    Domani a Cerignola un evento per discutere di giustizia riparativa

    Il 26 settembre 2024, presso il Teatro Roma, dalle ore 16:00 alle ore 19:00,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Incidente su viale Di Vittorio. Traffico in tilt per qualche ora

    L’impatto tra due vetture ha prodotto la chiusura al transito della porzione di via...

    “Tributo a Mascagni”, domenica 29 settembre l’iniziativa del Club per l’Unesco di Cerignola

    Nell'ambito delle GEP-Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più grande manifestazione culturale...

    Mantenere una relazione sana

    Le relazioni a lungo termine sono un viaggio, una partnership in evoluzione che riflette...