More

    HomeNotizieItaliaSerie B: 5 motivi per credere nella promozione del Bari

    Serie B: 5 motivi per credere nella promozione del Bari

    Pubblicato il

    Il campionato di Serie B è entrato nel vivo del girone di ritorno. Da adesso in poi è vietato sbagliare e perdere punti preziosi per raggiungere gli obiettivi stagionali. Una delle lotte più entusiasmanti, oltre a quella per non retrocedere, è sicuramente quella per la scalata verso la promozione nella massima serie. Quest’anno, in particolare, vede protagoniste nella serie cadetta tante squadre che hanno fanno la storia del calcio italiano, come ovviamente anche il Bari. Il team guidato da Pasquale Marino, subentrato a ottobre a Michele Mignani, si trova a soli 2 punti dalla zona play-off. La classifica, infatti, vede i pugliesi a 27 punti, quando siamo appena alla ventunesima giornata di campionato. Il Bari viene da tre pareggi e una vittoria e punta a recuperare strada per potersi giocare, anche quest’anno, la possibilità di tornare nel calcio che conta. La passata stagione, infatti, i biancorossi erano a un passo dal sogno di tornare in Serie A, che è stato infranto nella sfida play-off contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Il Bari, quindi, può essere una delle candidate alla prossima promozione?Nonostante il cammino ancora piuttosto instabile il Bari ha tutte le possibilità di agguantare il sogno Serie A. E non è un caso, infatti, che chi si occupa di pronostici sulla Serie B continua ad inserire nelle schedine vincenti di oggi il Bari quasi sempre favorito lasciano ben sperare per il futuro.

    La solidità difensiva

    Il Bari quest’anno vanta una delle difese più forti e solide del campionato di Serie B. Questa caratteristica è dovuta all’organizzazione di mister Pasquale Marino e dall’esperienza dei difensori centrali. Grazie a questo connubio, il team è riuscito a mantenere un grande equilibrio in tutti i match, limitando il numero delle occasioni offensive pericolose degli avversari. A questo si aggiunge il talento del portiere Alessandro Farroni, che ha più volte salvato il Bari in situazioni di pericolo. La solidità difensiva, quindi, è la base su cui vengono costruiti i risultati positivi della squadra.

    La profondità della rosa

    Grazie al lavoro della società, il Bari quest’anno dispone di un gruppo ampio di giocatori, che offre a mister Marino diverse alternative tecniche e la possibilità di effettuare ciclicamente dei turnover. La rosa ampia, dunque, offre ai pugliesi la possibilità di affrontare gli avversari con diversi approcci tattici, adattando gli 11 in campo in base alle caratteristiche delle squadre degli altri team. La presenza di giovani talentuosi e uomini di esperienza nei vari reparti, poi, consente di effettuare anche dei cambiamenti efficaci nel corso delle partite, garantendo alla squadra freschezza aggiuntiva nel finale di gara.

    Esperienza di alcuni giocatori

    Una delle particolarità del Bari di quest’anno è la presenza di uomini di grande esperienza, che hanno già vissuto il calcio di Serie A e, in alcuni casi, anche altre leghe e partite di coppa europee. Elementi come Jérémy Ménez, Davide Diaw, il capitano Valerio Di Cesare o Ahmad Benali trasmettono estrema sicurezza e tranquillità al resto dei giovani giocatori. Il loro apporto, quindi, è fondamentale soprattutto nei momenti di pressione, quando determinazione ed esperienza diventano fondamentali.

    I tifosi

    Si sa, la tifoseria del Bari è una delle più calde e passionali del calcio italiano e da sempre rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Per raggiungere l’obiettivo promozione, il sostegno del tifo barese in case e in trasferta è la marcia in più, quella motivazione extra per superare gli avversari.

    Mentalità vincente

    Il Bari ha mostrato di avere, anche in questa stagione, una mentalità vincente. Superati i primi momenti negativi, la squadra ha trovato il giusto equilibrio di gioco e la determinazione per puntare in alto. In definitiva il Bari può ancora credere fortemente alla promozione in Serie A. I suoi tifosi, quindi, devono continuare a sostenere la squadra con passione e fiducia, sperando in un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...