More

    HomeSportCalcioSuccesso casalingo per l'Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    Successo casalingo per l’Audace Cerignola: 2-0 al Sorrento

    Visentin nel primo tempo, Salvemini nel secondo regalano la gioia della vittoria al Cerignola

    Pubblicato il

    L’Audace Cerignola liquida 2-0 la pratica Sorrento e vola (momentaneamente) al primo posto del girone C di Serie C. Al “Monterisi” arrivano i campani, posizionati in campo con il consueto 4-3-3 che affida a Guadagni, Musso e Bolsius la propria potenza di fuoco. Il Cerignola opta per Ruggiero come secondo in attacco, al fianco di Salvemini.

    Primo sussulto della gara è la conclusione mancina di Guadagni al 3′. I pericoli per il Sorrento arrivano da destra, con Coccia che si avventura all’ottavo minuto in una buona azione conclusa con un tiro cross murato. Passano pochi secondi, Ruggiero (9′) ha sui piedi la palla per il vantaggio, ma spara alto quello che è un rigore in movimento. Al 13′ Bolsius si mette in proprio e la tenta da fuori, senza esito. Al quarto d’ora l’Audace Cerignola pressa in attacco, mettendo buoni palloni al centro e creando non pochi pericoli alla retroguardia ospite. Minuto 22, punizione di Ruggiero e Visentin è più lesto di tutti spedendo la palla in fondo al sacco: 1-0. Al 28′ occasione mancata per Tascone, che non arriva su un rasoterra di Russo che attraversa tutto lo specchio della porta. Ruggiero da calcio d’angolo e Visentin (33′) che prova a ripetersi, questa volta senza successo. Sul finale di tempo è l’Audace Cerignola la squadra più in partita e colleziona azioni in successione. Al 43′ Capomaggio di testa debole, sul capovolgimento di fronte Saracco esce bene su Musso. Ultimo minuto, Tascone si infila e mette in mezzo un pallone che i compagni non riescono a sfruttare.

    Si riprende con un’unica novità nel Sorrento: Carotenuto al posto di Colangiuli. Passano meno di due minuti e Bolsius tira pericolosamente a rete. Irresistibile Ruggiero al 49′, che resiste alla marcatura a sinistra ed entra pericolosamente in area. Al 54′ sempre Ruggiero tira alto. Pochi secondi più tardi conclude Capomaggio fiacco da fuori, dopo una bella triangolazione. Minuto 56 altro brivido per la retroguardia del Sorrento con Paolucci. Un giro d’orologio e Coccia, col mancino, la tenta a giro. Ruba palla Paolucci, che da il la al contropiede: riceve Salvemini (60′), l’attaccante se la porta sul destro e confeziona il raddoppio (2-0). Minuto 64 è Bolsius che prova ad accorciare le distanze. gli ospiti mischiano le carte con tre cambi. Al 78′ Russo entra in area da sinistra, non si intende col compagno e spreca certamente una buona occasione. Girandola delle sostituzioni, ma l’impressione è che il Cerignola sia in totale controllo della gara. Il Sorrento non è mai pericoloso, l’Audace non rinuncia mai a costruire in attacco. Termina con un 2-0 che catapulta i gialloblù (almeno per una notte, ndr) al vertice della serie C.

    AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO 2-0

    AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli (39’ st Ligi), Gonnelli; Coccia, Tascone (39’ st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (42’ st Parigini), Russo (42’ st Tentardini); Ruggiero (18’ st Bianchini), Salvemini. A disposizione: Greco, Fares,  Faggioli, Velasquez, Carnevale, lurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

    SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (20’ st Cadili), Colombini; Colangiuli (1’ st Carotenuto), Cuccurullo (36’ st Scala), Cangianiello; Guadagni (20’ st Riccardi), Musso, Bolsius (20’ st Polidori). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Vitello, Patella, Lops, Esposito. Allenatore: Trovarelli (Barilari squalificato).

    ARBITRO: Ramondino di Palermo.
    NOTE: Serata mite, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Salvemini (AC), Cangianiello (S), Russo (AC), Martinelli (AC).
    Reti: 22’ pt Visentin, 15’ st Salvemini.
    Angoli: 8-0.
    Recupero: 1’ pt; 4’ st.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimora

    Fitofarmaci illegali, sequestri per 530mila euro fra Orta Nova e Manduria

    Una rilevante attività finalizzata alla vendita di fitofarmaci illegali è stata scoperta a Ortanova...

    Si è svolto l’incontro fra la Commissione Ambiente e Teknoservice a Cerignola

    Si è riunita il 10 ottobre la Commissione Ambiente del Consiglio comunale, convocata dal...

    Incidente dei tifosi del Foggia, il cordoglio del presidente Grieco e dell’Audace Cerignola

    L'Audace Cerignola partecipa al dolore della comunità foggiana in seguito al tragico incidente stradale,...

    La Flv Cerignola cede con assoluto onore a Terlizzi nel debutto in campionato (3-1)

    La Flv Cerignola lotta ad armi pari, ma si deve arrendere alla Zest Terlizzi...

    Gruppo Fs, sciopero nazionale del personale dalle 21 di stasera alle 21 di domani

    Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS...

    Ripulito il canale Scarafone a Cerignola, utilizzato come discarica

    Sono terminate nella giornata di ieri, 10 ottobre 2024, le operazioni di pulizia del...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Fitofarmaci illegali, sequestri per 530mila euro fra Orta Nova e Manduria

    Una rilevante attività finalizzata alla vendita di fitofarmaci illegali è stata scoperta a Ortanova...

    Si è svolto l’incontro fra la Commissione Ambiente e Teknoservice a Cerignola

    Si è riunita il 10 ottobre la Commissione Ambiente del Consiglio comunale, convocata dal...

    Incidente dei tifosi del Foggia, il cordoglio del presidente Grieco e dell’Audace Cerignola

    L'Audace Cerignola partecipa al dolore della comunità foggiana in seguito al tragico incidente stradale,...