More

    HomeSportCalcioSuper show del Cerignola: 4-2 in rimonta al Crotone

    Super show del Cerignola: 4-2 in rimonta al Crotone

    Pubblicato il

    Contro la terza forza del campionato fa tutto il Cerignola: si complica la vita con l’autorete di Gonnelli, concede il doppio vantaggio al Crotone, ma nel secondo tempo ne affila quattro liquidando i calabresi con un generoso 4-2. Per affrontare i calabresi, Ivan Tisci si affida a una difesa rimaneggiata con Capomaggio e Gonnelli, mentre per l’attacco D’Andrea e Leonetti agiscono dietro il capocannoniere Malcore. Zauli invece si affida a Gomez e Tumminello per confermare i buoni risultati della sua squadra. Al terzo minuto di gioco, Tascone conclude debolmente un bel servizio di D’Andrea da sinistra. Minuto 6, ancora una situazione di pericolo di marca gialloblù. A seguire si affaccia anche il Crotone in avanti, con un colpo di testa di Gomez. In prossimità del quarto d’ora sempre il centravanti argentino replica con una inzuccata che manca di poco lo specchio. Azione in velocità tutta di prima del Crotone, traversone basso di Giron e Gonnelli (26′) sulla corsa non riesce ad evitare l’autorete: è 0-1. Prova subito a reagire la squadra di casa e nell’azione immediatamente successiva Dini salva su Malcore. Alla mezz’ora si fa male Papini, al suo posto Bove. Al 38′ Ruggiero si mette in proprio, entra in area ma, pressato, conclude debolmente da posizione decentrata. Un minuto più tardi il raddoppio del Crotone: Tribuzzi la mette in mezzo da destra e D’Ursi di testa bacia il palo e deposita in rete lo 0-2, punteggio col quale si chiude la prima frazione.

    Tisci prova a reagire al passivo di due reti mettendo in campo forze fresche con Russo e Sainz-Maza in avvio di secondo tempo, più Trezza fra i pali a rilevare l’infortunato Krapikas. Al minuto 48 è D’Andrea che di testa scheggia la traversa. Un minuto più tardi Gomez tenta il tiro verso la porta. Minuto 51 e Tumminello saggia i guantoni di Trezza. Il Cerignola si mostra più compatto e aggressivo in fase d’attacco: al 56′ gran tiro dalla distanza di Ruggiero deviato in angolo. Ofantini costantemente in proiezione offensiva, a dare brio è Sainz-Maza che al 59′ non risparmia un buon tiro dalla distanza. Al 67′ è Malcore che, ben lanciato da Bianco, beffa l’estremo difensore ospite accorciando le distanze e riaprendo la gara: 1-2. Tre minuti più tardi D’Andrea vicinissimo al raddoppio di testa, dopo un buon servizio di Tentardini. L’Audace non si ferma: Russo per Sainz-Maza che nello stretto serve un D’Andrea (78′) che non manca l’appuntamento con il gol: fendente chirurgico e pareggio 2-2. Timida la reazione di Tumminello, prova a reagire con una serie di iniziative il Crotone, ma in campo c’è un altro Cerignola rispetto al primo tempo. Al minuto 88 Neglia prova il tiro a giro, ma Dini c’è e nega la gioia del sorpasso. A stretto giro il solito Sainz-Maza impegna il portiere rossoblù che respinge corto: il pallone finisce sui piedi di D’Andrea (89′) che non sbaglia. Dal doppio svantaggio al 3-2 che ribalta la gara. Non si fermano i gialloblù, non si ferma Filippo D’Andrea (95′) che nell’ultimo dei cinque minuti di recupero mette in rete una palla donatagli da Malcore: il numero 9 lanciato a rete attende il piazzamento del compagno e gli concede la tripletta. Vince con merito il Cerignola (4-2), D’Andrea si concede la tripletta e il “Monterisi” esplode in un urlo di gioia che mancava da qualche settimana.

    AUDACE CERIGNOLA-CROTONE 4-2

    AUDACE CERIGNOLA (4–3-2-1): Krapikas (1’ st Trezza); Rizzo (1’ st Russo), Capomaggio, Gonnelli, Tentardini; Tascone (1’ st Sainz-Maza), Bianco (34’ st Visentin), Ruggiero; D’Andrea, Leonetti (40’ st Neglia); Malcore. A disp.: Pinnelli, Allegrini, Coccia, Bezzon, Carnevale. All. Tisci.

    CROTONE (3-5-2): Dini; Papini (32’ pt Bove), Altobelli, Loiacono; Tribuzzi, D’Ursi (40’ st Bruzzaniti), Felippe (28’ st Jurcec), Vitale (28’ st Di Stefano), Giron; Gomez, Tumminello. A disp.: Valentini, D’Alterio, Crialese, Cantisani, Stronati, Voncina. All. Zauli.

    ARBITRO: Centi di Terni.

    RETI: 26’ pt Gonnelli (aut., C), 40’ pt D’Ursi (C), 67’ Malcore (AC), 78’, 89’, 95′ D’Andrea (AC).

    NOTE: Serata umida e fredda, terreno in discrete condizioni. 1867 gli spettatori di casa, 40 gli ospiti.

    Ammoniti: 36’ pt Rizzo; 39’ pt Loiacono; 17’ st Tribuzzi, 39’ st Leonetti.

    Espulsi: 93’ Zauli.

    Angoli: 5-5.

    Recupero: 2’; 5’.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...