More

    HomeNotiziePoliticaTratto Foggia-Cerignola della ss16, interventi urgenti in arrivo per la sicurezza stradale

    Tratto Foggia-Cerignola della ss16, interventi urgenti in arrivo per la sicurezza stradale

    A giugno partiranno primi lavori per un importo di 4,7 milioni di euro. Avviate interlocuzioni con il Ministero dei Trasporti per un altro finanziamento per il completamento della strada e miglioramento delle complanari

    Pubblicato il

    Si è tenuto ieri mattina un tavolo di coordinamento in Prefettura, convocato dal Prefetto di Foggia per affrontare la questione della pericolosità della Strada Statale 16, nel tratto tra Foggia e Cerignola. All’incontro hanno partecipato l’assessora alla Sicurezza e Viabilità, Teresa Cicolella, dirigenti del Consorzio Asi, rappresentanti del Comune di Foggia, il responsabile territoriale Anas e il responsabile gestione Anas. Durante la riunione, l’Anas ha illustrato un dettagliato cronoprogramma di interventi per un importo totale di 4,7 milioni di euro, che prenderanno il via nel mese di giugno. Questi interventi mirano a migliorare le condizioni della strada e a garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pendolari che la percorrono quotidianamente. Inoltre, l’Anas ha comunicato di aver avviato interlocuzioni con il Ministero dei Trasporti per ottenere ulteriori finanziamenti per un importo di 5,7 milioni di euro, destinati al completamento della strada e al miglioramento delle complanari.

    “Esprimo la mia soddisfazione per l’esito dell’incontro e per l’impegno dell’Anas nel risolvere i problemi della SS16, che in alcuni tratti mette a serio rischio l’incolumità degli automobilisti. Ringrazio l’assessora Cicolella per aver portato avanti con determinazione questa battaglia per la sicurezza dei cittadini di Cerignola e dei comuni limitrofi. Continueremo a monitorare, di concerto con l’assessora Cicolella, la situazione e il cronoprogramma dei lavori, sollecitando interventi tempestivi per garantire una viabilità sicura ed efficiente”, dichiara il consigliere comunale Matteo Conversano, componente della commissione sicurezza, che nelle scorse settimane aveva pubblicamente denunciato la pericolosità del tratto stradale, sollecitando risposte da parte dell’Anas, in un comunicato.

    L’assessora Cicolella ha espresso la sua soddisfazione per l’impegno dimostrato dall’Anas e ha sottolineato l’importanza di intervenire tempestivamente per risolvere i problemi di sicurezza della SS16, chiedendo risposte immediate per il ripristino dell’illuminazione pubblica in due rotonde di accesso alla statale e interventi di manutenzione immediati su due rampe di accesso alla strada. Ha inoltre ringraziato l’associazione Cittadinanzattiva per aver sollevato la questione e contribuito a portare l’attenzione delle istituzioni sulla pericolosità della strada. “Desidero ringraziare l’associazione Cittadinanzattiva per il lavoro svolto nel denunciare le condizioni della Strada Statale 16. La loro azione ha contribuito in modo importante a portare l’attenzione delle istituzioni su questa importante questione di sicurezza stradale. L’impegno dell’Anas nel programmare interventi urgenti è un segnale positivo per un tratto di strada ormai centrale per i due comuni più grandi della Capitanata e per i 5 Reali Siti, e confidiamo che i lavori procedano speditamente per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

    1 COMMENT

    1. Invece i gufi sono li a criticare qualsiasi operato degli amministratori locali!
      Speriamo che non dicano che i lavori meglio farli in inverno!
      Una opposizione inutile e non propositiva,fatta da sterili polemiche inconcludenti ,capeggiata da un giornalista locale rancoroso che alza polveroni solamente perché ha perso lo stipendio di addetto stampa del sindaco.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Giochi online o offline: quali preferiscono gli utenti?

    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha visto una rapida evoluzione, caratterizzata dall'incremento delle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...