More

    HomeNotiziePoliticaVicenda Capolongo, Dercole: «La questione non è personale, è politica»

    Vicenda Capolongo, Dercole: «La questione non è personale, è politica»

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, una nota stampa di Carlo Dercole (coordinatore cittadino di Forza Italia) sulla vicenda che ha interessato il consigliere comunale Celestino Capolongo, affermando che la questione interna alla maggioranza non è di carattere personale, ma politica visto il ruolo che egli rappresenta.

    L’intera maggioranza cerca di liquidare la triste vicenda dell’arresto di Celestino Capolongo, Consigliere Comunale PD, come una questione prettamente personale del Consigliere. Ma non è assolutamente così. La questione è tutta politica. Perché Loro erano la legalità, loro erano quelli che dovevano riportare la luce della legalità in Consiglio Comunale. La questione è tutta politica. Perché per una intera campagna elettorale hanno raccontato alla città che noi eravamo i disonesti ed i mafiosi, e loro erano gli onesti ed i trasparenti. E bisognava votare PULITO. Ma la città di trasparente in questi tre anni ha percepito ben poco. Per i concorsi vinti dai parenti dei tesserati del Pd (proprio il nipote di Celestino Capolongo, il cugino di Daniele Dalessandro segretario Pd), per gli affidamenti fatti ai candidati nelle liste del Pd, per aver dialogato con un condannato per aver sversato rifiuti nei nostri terreni, fino alla storia dell’arresto del Consigliere Comunale. La questione è tutta politica. Poiché dietro Celestino Capolongo si nasconde un sottobosco clientelare (anche di extra comunitari) che ha per forza di cose influito sul voto a favore di Celestino Capolongo (in ticket con il vice sindaco) e pertanto in favore di Bonito sindaco. Mi sono meravigliato del silenzio assordante dell’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, sempre molto attenta ad applaudire ogni operazione delle forze dell’ordine. Approfitto per augurare buon lavoro alla Magistratura, chiedendo molta attenzione su tutti i fronti. Perché il periodo nel quale il consigliere comunale è stato sottoposto ad intercettazioni telefoniche è un periodo molto particolare.

    2 COMMENTS

    1. È alquanto curioso che uno come D’Ercole che ha aggirato le leggi italiane che vieta vincoli di parentela all’interno di una amministrazione, che ha fatto un matrimonio religioso pur di non perdere 2300euro di stipendio da assessore ,adesso faccia appello alla legalità. Lui, facente parte di una amministrazione sciolta per mafia, che distribuiva appalti pubblici ad aziende costituite il giorno prima, da lezioni di moralità e legalità. Vorrei chiedergli chi erano e chi votarono quelli assunti dalla Mondoservice a cui venivano affidati lavori comunali? Come mai la cooperativa Mondoservice con lo scioglimento dell’amministrazione Metta e stata sciolta? Non aveva altri lavori ? Aveva solo appalti affidati dalla vostra amministrazione? Perché ricevette una interdittiva antimafia dal prefetto? Sono delle mie curiosità di cui gradirei delle risposte dal Sig. D’Ercole. Sulla vicenda Capolongo la butta in caciara pur sapendo che : 1) è una vicenda privata e che il soggetto danneggiato è l’INPS e non il comune . 2 ) la gente coinvolta è la maggior parte extracomunitari che non votano. 3) Capolongo non ricopre ruoli di responsabilità nell’amministrazione Bonito e non ha vincoli di parentela all’interno di essa. 4 ) I vincoli c’erano tra lui e il sindaco Metta ( suocero) aggirato con matrimonio religioso e successivamente una volta decaduto con quello civile. GRADIREI delle risposte ai miei dubbi e constatazioni. Grazie

    2. Ma chi D’Ercole quello che è stato assunto da Caiaffa? Ma ha vinto un concorso? Come ha fatto ad essere assunto? Che nervi, hai voglia noi a essere disoccupati. Chissà se da Caiaffa assumono ancora, magari faccio la domanda anch’io. Che ne pensa D’Ercole?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...