More

    HomeSportCalcioAudace Cerignola, la squadra merita di essere seguita e soprattutto sostenuta

    Audace Cerignola, la squadra merita di essere seguita e soprattutto sostenuta

    Non è dato sapere fino a quando durerà il primato in classifica, ma a prescindere da ciò i gialloblù incarnano i valori del lavoro, del sudore e dell'orgoglio. Nell'auspicio siano gremiti tutti i settori del "Monterisi"

    Pubblicato il

    Domenica scorsa, con il 3-1 ai danni del Giugliano, l’Audace Cerignola si è insediato al comando solitario del girone C di serie C. Un’altra pagina aggiunta alla storia del pallone locale, per merito della società, di mister Giuseppe Raffaele e dei suoi ragazzi, che si sono spinti al vertice appena due anni dopo la prima storica gara fra i professionisti dell’undici gialloblù. Ad assistere all’importante appuntamento, sugli spalti del “Monterisi”, c’erano per la precisione 2065 spettatori, comprensivi di abbonati e rappresentanza ospite. La campagna di fidelizzazione si è conclusa ad 844 sottoscrizioni: non si è ripetuta la soglia delle mille unità della passata stagione, ma pur sempre una cifra non molto distante. Lo zoccolo duro di sostenitori non manca mai, c’è da dire però che è arrivato il momento di consolidare una tendenza al rialzo per quanto riguarda le presenze.

    Non è dato sapere fino a quando durerà il primato in classifica, ma a prescindere da tale aspetto, questa squadra merita di essere seguita e soprattutto sostenuta. Perché incarna i valori del sacrificio, del lavoro e del sudore, di un gruppo che vuole emergere e non lesina abnegazione, attaccamento ed orgoglio. Perché non soltanto fa leva sull’agonismo e sulla determinazione, sa anche giocare di fino e con ottima tecnica. Perché l’attenzione ora rivolta all’intero ambiente Audace è sintomo di considerazione e bontà di un intero team che con le sue gesta vuole lasciare nell’angolo la nomea non idilliaca spesso associata alla città. L’ambizione e la pervicacia della famiglia Grieco sono ben note, da tre anni il calcio ofantino si sta confrontando con realtà mai incontrate prima attraverso un percorso ragionato, programmato e già dai risultati di rilievo. É tempo di costruire un patrimonio i cui semi possano fruttare nel breve periodo, rendendo sempre gremiti i posti dell’impianto di via Napoli, affinché ciascuno (dai sempre calorosi Ultras 1984 agli altri settori) inciti i propri beniamini trascinando l’energia in spinta sul rettangolo verde, con il “Monterisi” a trasformarsi in autentico fortino e bolgia per chi viene a far visita, specie nei momenti difficili delle sfide.

    Il 22 sera, il Cerignola ospiterà il Potenza nel primo match da capolista, in contemporanea a Inter-Milan: già sui social qualcuno ipotizza un calo di affluenza, vista la forte densità di tifosi delle milanesi o della Juventus, le maggiori rappresentanti nazionali. Il calcio vero però è anche qui, adesso, non meno affascinante ed emozionante, non privo di orizzonti e prospettive prestigiose. Magari si può discutere di uno stadio con una sola porzione coperta ed esposto alle eventuali intemperie, o (come qualcuno sostiene) dei prezzi non molto economici per i biglietti. Argomentazioni più o meno valide, che però passano in secondo piano quando c’è passione, identità e amore per i propri colori. Le stesse sensazioni profuse da Ligi e compagni, meritevoli di supporto pure se nessuno ha chiesto di vincere il campionato.

    1 COMMENT

    1. QUANDO IN FAMIGLIA LO STIPENDIO E’UNO ED ALLO STADIO DEVI PORTARCI PURE I FIGLI,IL PREZZO DEL BIGLIETTO E’ IN PRIMO PIANO NON IN SECONDO!!!!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimora

    Nasce a Cerignola l’associazione “Il raggio di sole”

    L'associazione "Il Raggio di Sole" ha la finalità di promuovere un insieme di interventi,...

    Rifiuti dalla Campania a Cerignola, le dichiarazioni del sindaco Bonito

    “L’agro di Cerignola, il secondo più vasto d’Italia e tra i più produttivi del...

    Il Cerignola a Trapani in casa di un’altra pretendente alla promozione

    Nella decima giornata del girone C di serie C, nuovo big match per l'Audace...

    Convocata per giovedì 24 commissione congiunta Ambiente e Sicurezza a Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa del consigliere comunale Matteo Conversano, nonché...

    Arresti per lo sversamento illegale di rifiuti, Cia Puglia: “È una nostra vittoria”

    “L’operazione attraverso la quale i carabinieri del NOE, Nucleo Operativo Ecologico, hanno individuato i...

    Roghi di rifiuti, il sindaco di Cerignola Bonito scrive nuovamente al Prefetto

    Il sindaco Bonito ha nuovamente sollecitato il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce a Cerignola l’associazione “Il raggio di sole”

    L'associazione "Il Raggio di Sole" ha la finalità di promuovere un insieme di interventi,...

    Rifiuti dalla Campania a Cerignola, le dichiarazioni del sindaco Bonito

    “L’agro di Cerignola, il secondo più vasto d’Italia e tra i più produttivi del...

    Il Cerignola a Trapani in casa di un’altra pretendente alla promozione

    Nella decima giornata del girone C di serie C, nuovo big match per l'Audace...