More

    HomeSportCalcioBrutto stop per il Cerignola a Trapani, 5-1 dei granata al "Provinciale"

    Brutto stop per il Cerignola a Trapani, 5-1 dei granata al “Provinciale”

    I siciliani avanti 3-0 già a metà gara, di Sainz-Maza il gol della bandiera gialloblù

    Pubblicato il

    L’Audace Cerignola incassa la seconda sconfitta del suo campionato, subendo un pesante 5-1 in casa di un Trapani indiavolato. Termina a quattro la serie di gare utili per gli ofantini, subito in una sola gara l’intero bottino di reti subite sinora, pagata una partenza clamorosamente spinta dei siciliani: conclusa anche l’imbattibilità esterna. Raffaele conferma per la terza uscita consecutiva gli stessi undici in avvio, lasciando inalterato il 3-5-1-1 con Salvemini supportato da Ruggiero. Aronica nel suo 4-3-3 cambia un uomo per reparto di movimento, lanciando dal 1′ Benedetti, Crimi e Bifulco, l’ex Taranto assieme a Bifulco e Fall assortisce il tridente offensivo trapanese. Avvio a dir poco arrembante da parte dei siciliani: Saracco si disimpegna egregiamente prima su Lescano (2′), poi sulla bordata di Benedetti dalla distanza (5′). La squadra di casa colleziona angoli, al quarto giro dalla bandierina, Bifulco pesca Silvestri, la cui capocciata precisa all’altezza del dischetto termina la sua corsa nel sette (7′). Termina così dopo 377 minuti l’inviolabilità della difesa cerignolana. Al 16′ è già raddoppio: percussione centrale di Karic, palla a Bifulco che salta Gonnelli e Paolucci ed è freddo a superare Saracco. L’Audace prova a reagire, aggredendo e prendendo campo: sugli sviluppi di un corner, la spizzata di Salvemini su spiovente di Tascone è fiacca e centrale per far male a Seculin. Destro sbilenco di Ciotti, risponde Paolucci su punizione a lato. Quando si distende, il Trapani è praticamente letale: Lescano per lo scatenato Bifulco, sfera sul secondo palo raccolta da Fall che in scivolata deposita in fondo al sacco per il tris. Giusto in chiusura di frazione, una triangolazione porta Russo alla conclusione, soltanto esterno della rete per archiviare una metà di gara con un pesante passivo sul groppone.

    Ben tre i cambi al rientro dagli spogliatoi per il Cerignola: Sainz-Maza, Faggioli e Bianchini in luogo di Tascone, Ruggiero e Paolucci. Nemmeno il tempo di assestarsi con le novità, che i granata vanno ancora a segno: Bifulco assiste Lescano, implacabile da due passi ad infilare la retroguardia per il settimo sigillo personale stagionale (47′). I gialloblù malgrado il pesante scarto cercano di affacciarsi nelle trequarti avversaria, scoprendo il fianco alle ripartenze pericolosissime dei locali: Saracco deve rispondere nuovamente presente sulle incursioni di Lescano e Fall. Salvemini non ha fortuna di testa all’ora di gioco, i cambi ofantini si esauriscono con gli ingressi di Parigini e Tentardini, ancora Salvemini al 73′ sporca i guantoni di Seculin in girata. Orgogliosamente, le ‘cicogne’ trovano il gol della bandiera con la bella realizzazione di Sainz-Maza, imprendibile destro all’angolino dai 25 metri (75′). Saracco si oppone a Kanoute, al 90′ ecco il quinto gol isolano con Celiento, di testa sulla punizione battuta da Benedetti.

    Uno stop vistoso nelle proporzioni e non prevedibile nella sua quantità alla vigilia, anche se il Trapani come si sapeva è fra le candidate al salto di categoria. Restano 18 i punti in classifica, giornata da archiviare in fretta, anche perché sabato prossimo al “Monterisi” arriva il Picerno, domani impegnato nel derby lucano con il Potenza.

    TRAPANI-AUDACE CERIGNOLA 5-1

    Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Silvestri, Celiento, Benedetti; Carriero, Crimi (69’ Kanoute), Karic (80’ Martina); Fall (60’ Udoh), Lescano (80’ Gelli), Bifulco (60’ Marino). A disposizione: Ujkaj, Sabatino, Spini, Carraro. Allenatore: Salvatore Aronica.

    Audace Cerignola (3-5-1-1): Saracco; Visentin (64’ Parigini), Gonnelli, Martinelli; Coccia, Tascone (46’ Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (46’ Bianchini), Russo (64’ Tentardini); Ruggiero (46’ Faggioli); Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Ligi, Jallow, Velasquez, Carnevale, Iurilli, Gagliano, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

    Reti: 7’ Silvestri (T), 16’ Bifulco (T), 38’ Fall (T), 47’ Lescano (T), 75’ Sainz-Maza (AC), 90’ Celiento (T).

    Ammoniti: Silvestri (T); Visentin (AC).

    Angoli: 7-8. Fuorigioco: 2-1. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

    Arbitro: Andreano (Prato). Assistenti: Zezza (Ostia Lido)-Marchese (Napoli). Quarto ufficiale: Gangi (Enna).

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimora

    Nasce a Cerignola l’associazione “Il raggio di sole”

    L'associazione "Il Raggio di Sole" ha la finalità di promuovere un insieme di interventi,...

    Rifiuti dalla Campania a Cerignola, le dichiarazioni del sindaco Bonito

    “L’agro di Cerignola, il secondo più vasto d’Italia e tra i più produttivi del...

    Il Cerignola a Trapani in casa di un’altra pretendente alla promozione

    Nella decima giornata del girone C di serie C, nuovo big match per l'Audace...

    Convocata per giovedì 24 commissione congiunta Ambiente e Sicurezza a Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa del consigliere comunale Matteo Conversano, nonché...

    Arresti per lo sversamento illegale di rifiuti, Cia Puglia: “È una nostra vittoria”

    “L’operazione attraverso la quale i carabinieri del NOE, Nucleo Operativo Ecologico, hanno individuato i...

    Roghi di rifiuti, il sindaco di Cerignola Bonito scrive nuovamente al Prefetto

    Il sindaco Bonito ha nuovamente sollecitato il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce a Cerignola l’associazione “Il raggio di sole”

    L'associazione "Il Raggio di Sole" ha la finalità di promuovere un insieme di interventi,...

    Rifiuti dalla Campania a Cerignola, le dichiarazioni del sindaco Bonito

    “L’agro di Cerignola, il secondo più vasto d’Italia e tra i più produttivi del...

    Il Cerignola a Trapani in casa di un’altra pretendente alla promozione

    Nella decima giornata del girone C di serie C, nuovo big match per l'Audace...